Visualizza la versione completa : filtro pratiko 200
ciao ragazzi ho una vasca 80x30 e vedo che il mio askoll pratiko 200 come flusso d acqua va molto forte allora la mia domanda è:
tramite la leva posso diminuire il flusso della gettata d acqua???
nn succede nnt?? grazie
Mazzurgu
10-04-2008, 00:15
èuoi ridurre il flusso, ma non abbassare la levetta oltre la metà, rischi di sforzare troppo il motorino.
Stefano s
22-04-2008, 09:12
considera che il filtro e' costruito x essere usato con il iduttore di flusso.. quindi lo puoi usare tranquillamente.... certo che non lo puoi chiudere completamente !!! :-D :-D :-D :-D
stai tranquillo che non succede niente !!!
puoi anche fare due buchi laterali al collo d'oca così si disribuisce il getto d'acqua e non sforzi il motorino :-)
Stefano s
22-04-2008, 14:56
#28g #28g #28g #28g
Mazzurgu
22-04-2008, 16:27
non male dylanv #24 , andrebbe sviluppato...
Stefano s
22-04-2008, 23:33
scusate.. ma cosa centra il collo d'oca con il rubinetto ??? #24 #24
Mazzurgu
23-04-2008, 09:39
Il pratiko in uscita in vasca ha una bocchetta a collo d'oca, facendo dei buchini si riduce il flusso frammentandolo, bisogna però pensare bene dove farli e di che diametro sopratutto, penso, non sulla curva del collo d'oca dove si depositano maggiormente i detriti.
Stefano s
23-04-2008, 09:51
continuo a non capire scusa.. ;-)
io ho un pratiko 400.. e di detriti nel collo d'oca nemmeno a cercarli....
poi ti volevo dire una cosa.. sforacchiando il collo d'oca non avresti molti risultati, perche' il collo d'oca non e' che strozza cosi' tanto il flusso dell'acqua.... per avere qualche risultato dovresti attaccare all'uscita (x intenderci agli ultimi 10cm circa ) del tubo che riporta l'acqua in vasca un tubo di diametro maggiore ... questo inversamente a quello che succede quando strozzi un tubo(effetto venturi " strozzando un flusso di fluido, questo all'alterzza della strozzatura diminuisce la pressione e aumenta la velocita' ) diminuisce la velocita' dell'acqua che rientra in vasca... certo devi mettere anche un collo d'oca piu' grande... ;-) ;-) questo sicuramente eliminera' i problemi di un flusso troppo impetuoso !!!
spero di essere stato esplicativo -- :-D :-D :-D :-D :-D :-D --
Mazzurgu
23-04-2008, 15:13
siamo partiti dal collo d'oca per finire in un cul de sac! (sempre con decenza parlando, sintende!) :-))
Stefano s
23-04-2008, 17:07
chiamalo un po come ti pare !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |