Entra

Visualizza la versione completa : Come faccio???

Steo72
07-08-2005, 07:30
Ciao a tutti , ho un problema -28d#
in uno dei miei acquari ho diversi esemplari tra platy e guppy, l'acquario è un 120 lt, ora il problema è che fanno na montagna di escrementi. Qualcuno ha problemi analoghi?? e se sì, come li risolve?
Ho comprato anche il sifonatore per il fondo, che devo utilizzare giornalmente per pulire le cacche di questi bellissimi pesciotti, causando loro purtroppo molto (penso) stress..
Fatemi sapere per favore come fare..Grazie

Steo

roby2073
07-08-2005, 16:53
Steo, io ho una vasca con platy, guppy e molly, ma gli escrementi non sono mai stati un grossisimo problema.

Ne fanno in funzione di quanto cibo gli dò. Oltretutto, avendo molte piante, non sifono mai il fondo.

Non, so.

Come li nutri?

Se tutto va bene ed il problema è solo estetico, prova a mettere un pò di piante in più.

xlucax
07-08-2005, 18:58
Quoto #36#

tartj
07-08-2005, 19:14
quoto anke io...

partenoboy
07-08-2005, 22:28
...tutti i giorni mi sembra eccessivo, io lo faccio una volta a settimana

roby2073
08-08-2005, 01:39
Bhe, ho visto l'acquario sul profilo.

Da buon grafico, hai fatto un lavoro esteticamente egregio, ma i poecilidi vogliono il fondo scuro (tra l'altro fa risaltare i colori e li stressa meno).

Inoltre se aggiungi un buon numero di piante (c'era una specie di formula che recitava qualcosa come una pianta per litro, ma come tutte le formule sulla vita è una baggianata galattica), ti potrai sbizzarrire ancor dippiù nella scelta degli allestimenti e gli avanotti (i neonati) avranno posto per nascondersi dalla voracia dei genitori (non ti servirà la sala parto).

Dai un'occhiata a questo sito (sfortunatamente funziona solo l'area in tedesco, ma il link che ti posto ti dovrebbe portare nel posto giusto. Clicca sulle voci per vedere gli allestimenti http://www.dennerle.de/UWL_NEU/inhalt_uwl.htm) per farti un'idea.

Ciao,
Rob

roby2073
08-08-2005, 01:45
No, pare che così non vada. Segui questo link:

http://www.dennerle.de/frameset.asp?HF=haupt.asp

e poi clicca su Land-schaften (quarto link da sinistra - nel frame in alto).

Se invece capisci il tedesco, vai pure tranquillo che non hai problemi ;-) .

Ciao,
Rob

Steo72
08-08-2005, 07:22
Innanzi tutto grazie a tutti x le risposte.
x Roby2073:

li nutro 2 volte al giorno, mi diresti tu più o meno che quantitativo di cibo gli dai?? espresso in pasti giornalieri ovviamente grazie...

Si hai ragine così non va, ma le piante, qui da me costano una cifra vanno da Euro 4,50 ai 5,70!! vorrei piantumarla bene anche perchè esteticamente ne guadagnerebbe, anche sotto il profilo "salute" per l'acquario stesso, pian piano comunque sto cercando di aumentare il numero di piante in vasca :-))

Grazie per il link alla dennerle, si ho visto belliessimi gli acquari ben piantumati, come detto sopra sto cercando piano piano di piantumarlo ben bene.... #36# #36#

Ste

Silvia79
08-08-2005, 13:58
Ciao,
per le piante hai provato a vedere se nel mercatino nella sezione scambi e regali c'è qualcuno della tua zona che ti darebbe le sue potature?
Tante persone, io compresa, quando poto sono ben contenta di regalare le piantine in eccesso piuttosto che farle finire nella spazzatura. :-))

roby2073
08-08-2005, 20:01
dai pure un'occhiata ad acquaingross.

Buona parte delle mie le ho comprate da loro.

Appena arrivate avevo voglia di rimandargliele indietro, ma basta metterle in acqua per vederle in tutto il loro splendore (in altre parole il viaggio le traumatizza parecchio, ma sono veramente belle).

Da loro risparmi parecchio e con 50-60 euro fai una bella vasca piantumata. Sito www.acquaingros.it