Visualizza la versione completa : TIRAGGIO Togliere la zeolite ?
luigibasagni
30-03-2008, 21:04
ho delle acropore che tirano da sotto, il mio acquario è di circa 450 litri netti; do soltanto 2 gocce di zeo start la mattina e due la sera. Ho anche provato a sospendere ma non ho risolto il problema.
Se togliessi la zeolite?
Tra l'atro ho difficoltà a tenere kh sopra 7 devo integrare con buffer.
consigli?
;-) ;-)
CILIARIS
01-04-2008, 21:54
se tirano da sotto hanno fame,non devi sospendere lo star2 ne tanto meno togliere la zeolite anzi è un bene il kh ha 7 altrimenti alzandolo stimoli di più i coralli alla crescita e tirano di più #36# #36#
luigibasagni
02-04-2008, 17:47
al momento sto gestendo la vasca nel seguente modo:
la vasca monta due lampade da 400 W pertanto dovrebbe essere abbastanza ossidante.
10 gocce di Pohl's Coral Vitalizer
2 gocce cromax etc
4 gocce aminoacidi kz
4 ml Sponge Power
3 ml x Korallen Zucht Pohl's Xtra
ogni tanto uova di ostrica
alimento i pesci con mangime granulare e a volte surgelato vario
do i batteri due volte a settimana come da guida KZ
cambio circa 30 40 l di acqua a settimana
gli altri coralli stanno più o meno tutti benissimo e crescono le uniche a soffrire sono le acropore che tirano dal basso circa mezzo millimetro a settimana mentre la parte superiore non ha problemi.
Attendo consigli grazie
il flusso d'acqua attraverso la zeolite quant'è?
magari devi diminuirlo...
luigibasagni
02-04-2008, 19:25
l'avevo messa sul fondo del sump e sopra avevo messo una koralia 2 forse passava troppa acqua sopra la zeolite ora ho tolto la koralia 2 e ho dimezzato la quantità di zeolite staremo a vedere, ma non mi sembra che sia migliorato niente, aspetto ancora una settimana ;-)
CILIARIS
02-04-2008, 20:10
luigi il flusso deve essere misurato perfettamente in base hai litri che hai
luigibasagni
02-04-2008, 22:15
lo so, mi deve arrivare un reattore di zeolite, ma sono andato avanti così per 2 anni #24 #24 non so cosa pensare..... aumento un pò la pappa e vediamo... #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |