Visualizza la versione completa : Info inserimento
janco1979
30-03-2008, 19:20
Volevo farvi una domanda forse un po strana e ridicola,ma la faccio lo stesso..secondo voi mettere un ramoscello di un albero in una vasca marina cosa puo' succedere?
Chiedo questo,perche' oggi facendo un giro in spiaggia ho trovato a riva appunto un bel rametto di un albero,con punte molto flessibili e potrebbero essere un ottimo appiglio per i miei futuri ospiti..i cavallucci marini.
Se ho detto una cavolata non massacratemii..grazie. :-))
janco1979, credo che non capiti nulla....ma prima fallo bollire per bene #36#
GreenPeace
30-03-2008, 19:33
...bisognerebbe vedere la reazione del legno in acqua..se non si "decompone" e tiene bene non credo porti inquinanti ..di conseguenza potrebbe essere un idea.
Cmq se non erro ci sono in vendita rametti fatti con materiali sintetici utili a tale scopo
janco1979
30-03-2008, 19:36
GreenPeace, negozi on line?
Se lo faccio bollire non si disfa? #24
janco1979, e metterci della mangrovia? uddiu... non mi ricordo più se si chiama proprio così :-D :-D però mi pare che abbassi pure i nutrienti
janco1979
30-03-2008, 20:29
mangrovia..si hai scritto bene.. ;-)
Non sarebbe male nemmeno quella come idea...sai dove trovarle e sehanno bisogno di luce particolare?
Considera che non volevo e non posso mettere un super illuminazione...pensavo ad un massimo di 4 x24watt..
janco1979, non ne ho idea mi spiace
LLorenzo
31-03-2008, 01:20
cresce anche con la semplice luce ambientale, direi che 4 t5 vanno ottimamente, in due mesi a me sono cresciute di 1,5- 2 cm con illuminazione non diretta
ecarfora
31-03-2008, 08:09
janco1979, se ho capito per cosa ti interessano in natura si attaccono alle alghe ;-)
janco1979
31-03-2008, 12:41
ecarfora, cioè spiegati meglio..
ecarfora
31-03-2008, 13:25
Che i cavalucci marini normalmente si attaccano su alghe o gorgonie perche' dargli dei surrogati ???? ,visto che non sono difficili da trovare .
;-)
e poi NON SO se il ramo di una mangrovia fa al giusto caso ,io da ignorante direi che la circonferenza e abbastanza grande per far si che si attaccano e poi il fatto che sta in verticicale #24
ecarfora, attenzione a quali gorgonie, però ;-)
ecarfora
31-03-2008, 15:21
sjoplin, naturalmente Zooxantellate ;-)
janco1979
31-03-2008, 18:50
sicuramente le gorgonie sono bellissime,ma un po difficili da allevare,almeno per la mia esperienza..per questo cercavo un alternativa. ;-)
janco1979, quando ne vuoi di facili dimmelo ;-) e non sono difficili da allevare :-))
il problema è che la mangrovia in acqua fà solo le radici,avete idea di come diventare x fare quello che le volete far fare :-D un albero :-D
janco1979
31-03-2008, 19:08
abracadabra, se non sbaglio,tu hai avuto esperienze con i cavallucci,se vuoi darmi 2 dritte,magari anche in mp,te ne sarei grato...per le gorgonie tutte quelle zooxantellate sono facili?
Le mangrovie le volevo inserire non per l'abbattimento dei valori inquinanti,ma bensi' per far aggrappare i cavalucci..non è fattibile?
Illuminami dai.. ;-)
mh le mangrovie non le userei io,metti 2-3 gorgonie facili e molli ;-) tanto si aggrappano a tutto :-D io avevo messo un tubo trasparente dal basso fino sopra e stavano anche lì.
l'unica cosa che ti dico è se li comperi controlla sul posto che mangino il surgelato,altro non c'è aparte fare la mangiatoia quando ti serve ti dò le dritte ;-)
occhio all'allestimento xchè dovrà sopportare un carico organico non indifferente,il mio sistema l'ho studiato propio in virtù del fatto che quando davo tanto cibo hai cavallucci i valori si alzavano parecchio.
janco1979
31-03-2008, 19:22
Quindi skimmer obbligatorio..?
Per le gorgonie le avresti tu da vendere?
Caulerpa...?
Fondo?
Considera che ho 43 cm di altezza pero'
,avete idea di come diventare x fare quello che le volete far fare :-D un albero :-D
e checc'entra :-D :-D
così arreda sia la vasca che la camera con un bel baobab nano che gli arriva fino al piano di sopra #19 #19
janco1979, le gorgonie le vende il mio negoziante ne ha spesso,niente fondo senò ti viene un macello con tutto il cibo che dovrai dare,sì skimmer obligatori e io starei sul mc600 poi vedi tù :-))
janco1979
31-03-2008, 20:47
pensi che con il 300 non riuscirei?
Dove ti servi tu?
Ferrara non è poi cosi distante...magari ne approfitto e vengo pure a farmi una mangiatina al tuo ristorante.. :-))
pensi che con il 300 non riuscirei?
dipende quanti ne inserisci ;-)
se vuoi ti mando l'indirizzo in mp :-))
janco1979
31-03-2008, 21:23
avevo pensato di fare una coppia di cavallucci..1 coppia di wurdemanny e 2 lumache turbo..
I cavallucci vanno "daccordo"con gli actinodiscus?
So che ad esempio gli lps del tipo euphilia non potrei metterli...
Mandami in mp l'indirizzo del negozio e del tuo ristorante..grazie.
La tua vasca si puo' vedere dal vivo..?
janco1979, sì vanno daccordo e per quando mi riguarda mai avuto problemi sia con l'euphyllia che con la cata ;-) se solo una coppia basta il 300.
La tua vasca si puo' vedere dal vivo..?
sì è in ristorante :-D
janco1979
31-03-2008, 22:07
bene bene...non ricordo chi,pero' mi era stato detto di scordarmi gli lps.. #24
Sinceramente non è un problema,ho gia' un altra vasca di soli sps e lps,pero' effettivamente l'euphilia di colore ne fa' parecchio.
Ok per lo skimmer.
Passero' a trovarti..promesso.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |