PDA

Visualizza la versione completa : e pure quasta inizia a sbiancarsi!!

GreenPeace
30-03-2008, 18:55
Dopo la foliosa anche l'acropora inizia dalla base a sbiancarsi...
proprio non capisco,ho rifatto tutti i test ....nutrienti zero..l'ampolla è trasparente,eppure l'acro è posizionata proprio sotto i riflettori,l'unica mia preoccupazione è data proprio dai nutrienti..finora ho alimentato gli SPS solo con mangime in polvere della ocean nutricion..sarà forse che questa scarsità di nutrienti li porti a sbiancare??? #24
illuminatemi vi prego altrimenti prendo un martello e... -92
la foto come al solito è delle peggiori...grazie

Abra
30-03-2008, 19:01
io inizierei ad alimentare :-))

GreenPeace
30-03-2008, 19:06
abracadabra con cosa potrei integrare associando al mangime in polvere??Reffboster??

Abra
30-03-2008, 19:16
direi aminoacidi,che penso tù non dia tipo H&S e il pcv,se non hai la vasca bella piena lascerei stare il booster x il momento.

GreenPeace
30-03-2008, 19:26
abracadabra no,in effetti ho un pò trascurato il discorso alimentazione...
con la costante di portare i nutrienti a zero adesso mi ritrovo con gli SPS in crisi (sperando che il problema sia quello).
Però strano che non tutti rispondano nella stessa maniera..pocillopora ,seriapore.crescono bene senza dare segni di sofferenza,aggiungo anche che l'acro è in vasca da solo due mesi anche se nella precedente vasca veniva nutrita esclusivamente con reefbooster e l'illuminazione era identica alla mia..stranezza è che continua cmq a crescera accentuando sempre di più l'azzurro sulle punte... #24
adesso provo ad "inquinare" un pò la vasca..forse tra xaqua e zeolite ho levato troppa roba,tu dici che lo sbiancamento è dovuto solo a quello oppure potrebbero esserci problematiche diverse??

giangi1970
30-03-2008, 20:31
GreenPeace, Cosi a occhio e' decisamente fame......
Tieni conto che,come hai detto tu,con Zeolite e Xaqua stai decisamente smagrendo l'acqua.....
io fossi in te comincerei con H&S e amminoncidi.
Con gli amminoacidi tieniti basso,mentre tieni conto che H&S e' abbastanza blando come nutrimento,quindi,parti pure a dose piena e ti regoli........
Te lo dico perche' ha fatto la stessa cosa anche a me con Zeovit......punte di crescita colorate e sbiancamente alla base....ho ricominciato a nutrire a dose piena e tutto e' tornato normale.....
Ora sto' dimunuendo di nuovo a caccia di sti maledetti colori....

abracadabra, Che mi ricordi io H&S non ha amminoacidi......

GreenPeace
30-03-2008, 20:44
giangi1970 abracadabra, grazie..provvederò subito.... -69

ALGRANATI
30-03-2008, 20:49
con quei colori non mi sembra proprio che i tuoi valori siano a 0 #24 #24

Abra
30-03-2008, 23:07
abracadabra, Che mi ricordi io H&S non ha amminoacidi

ma non era a base di aminoacidi ricordo male eh

giangi1970
31-03-2008, 16:58
abracadabra, Appena riletto la bottiglietta.....niente amminoacidi.......almeno dalle istruzoni... ;-)

Abra
31-03-2008, 17:00
giangi1970, grassie ;-)

GreenPeace
31-03-2008, 21:59
ALGRANATI fosfati 0,nitriti 0,nitrati 2...
la vasca è partita a novembre e come si può notare sono i piena maturazione,in vasca ho una seriatopora caliendrum e una pocillopora damicornis che inverosibilmente crescono a vista d'occhio,gli unici SPS in vasca che proprio non vogliono rendere sono stè benedette acropore...diventano tutte marroni tra tutte però questa è l'unica che ha iniziato a sbiancare... #24

ALGRANATI
31-03-2008, 22:45
GreenPeace, seriatophore, pocillopore amano l'acqua grassa

norbj
02-04-2008, 01:37
non credo che i fosfati e i nitrati siano a zero, perchè vedo anche nella foto una crescita di alghe.............................con che test li controlli?

GreenPeace
02-04-2008, 22:27
norbj ho già detto che la vasca è in piena maturazione...
anche se i nutrienti sono bassi è inevitabile non assistere ad esplosioni di diatomee e alghe filamentosi quando si è in PIENA MATURAZIONE..
ho rifatto i tes (salifert) valori zero o prossimi allo zero.