Visualizza la versione completa : DOMANDA SALINITA' AIUTINO
berti alessandro
30-03-2008, 17:47
HO UN ACQUARIO DI 200L SALINITA' 1021 A 25° QUANTO SALE DEVO AGGIUNGERE X AVERE UNA SALINITA' AL 35%° GRAZIE
SALINITA' 1021
densità forse???
dovresti avere circa 32 grammi di sale x litro e devi portarlo a 35 quindi ti mancano 3 grammi per litro
3x200=600 gr
con cosa misuri???
berti alessandro
30-03-2008, 19:05
SALINITA' 1021
densità forse???
dovresti avere circa 32 grammi di sale x litro e devi portarlo a 35 quindi ti mancano 3 grammi per litro
3x200=600 gr
con cosa misuri???MISURO CON RIFRATTOMETRO ATC
perfetto allora guarda soo la salinità di solito è sulla destra ;-) i grammi te li ho detti e fallo un pò alla volta.
ah scrivi in minuscolo... sennò urli :-)
abracadabra, cristian ma se legge 1,021 sul rifra non è sotto il 30%° ??
vado a memoria quindi potrei castronare, ma con te lo posso fare :-D :-D
Io direi che se si legge in grammi per mille (che e' piu' o meno in grammi per litro) il conto e' sempre semplice: la differenza per il volume netto dell'acquario
ad es se vuoi passare da 33 a 35 per mille sono 2 grammi per litro, moltiplichi per i litri netti dell'acquario e aggiungi :-)
Per essere precisi ti segnalo che ci sono tre problemi
1) non sai esattamente il numero di litri netti (fai il lordo -20%) ma e' approssimativo
2) se leggi in grammi per mille non sono esatamente grammi litro
3) il sale contiene acqua quindi se metti 100 grammi (ad esempio) in realta' ne hai messi ciorca 95 o meno perche' e' idrato
ma comunque e' una buona approssimazione :-)
sjoplin,boo ho guardato la tabella sul portle coi PSU magari cambia, comunque meglio meno che troppo :-D ,poi visto che ha il rifra farà riferimento a quello non credi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |