Visualizza la versione completa : pesci di branco con ciclidi nani:consigli
Shai Hulud
30-03-2008, 17:24
Salve a tutti.
Volevo sapere un pò di specie di pesci di branco ke siano compatibili con i ciclidi nani,soprattutto per le caratteristiche dell'acqua...
oltre ai soliti neon ho visto anke i trifasciatum...ne esistono altri?
grazie per l'attenzione!
i trifasciatum sono pesci di branco?sono ciclidi nani del genere apistogramma
comunque vai sotto la dicitura caracidi ne trovi a dozzine..
i miei preferiti sono le petitelle anche se sono fuori biotopo..
nella tua vasca possono andare due coppie di ciclidi nani (o trii a seconda delle specie) e un branchetto di qualcosa..
Shai Hulud
30-03-2008, 17:46
scusa lusontr, mi son confuso #23
adesso faccio una bella ricerca :-)
Federico Sibona
30-03-2008, 18:01
Shai Hulud, forse intendevi Nannostomus trifasciatus (uno dei cosiddetti pesce matita)?
Shai Hulud, e di che ;-) Federico probabilmente ha ragione
Shai Hulud
30-03-2008, 18:53
sisi intendevo quelli!!!
:-D
acc x una "s" :-D
magari con i ciclidi nani sudamericani possono starci bene gli hyphessobrycon flammeus, oppure i gymnocorymbus
Shai Hulud
31-03-2008, 00:16
i gymnocorymbus li conosco (me li avevano venduti come "gonnelle")
sn molto carini da vedere,adesso volevo farmi un giro d qualke negozio e vedere cos'hanno d disponibile,anke xke i pesci visti dal vivo son tutt'altra cosa :-)
tommasobarbera
31-03-2008, 22:05
Ciao volevo anche io chiedervi un consiglio sulla convivenza con ciclidi nani :
vorrei metterei nel mio 60 l una coppia di cacatuoides, la vasca è popolata da un ancitrus piccolo e 4 barbus tetrazona..
aspetto consigli. grazie
_Sandro_
31-03-2008, 23:52
leva i barbus e metti i caca...
i barbus tetrazona sono tra i pesci più rognosi e diffusi.. o gli dedichi una vasca o li accoppi con pesci adeguati ma non sempre è facile
giusto...io volevo metterli con gli scalari...ma il venditore me lo ho sconsigliato...dato che anche se sono piccoli sono in grado di infastidire gli scalari mozzicandogli le lunghe pinne
Shai Hulud
01-04-2008, 12:27
sui barbus confermo ankio...sn piccoli ma fastidiosi,li ho avuti cn scalari nel vekkio allestimento e rompavno alquanto le balle... :-)
oltre a stuzzicare le pinne appariscenti dei pesci es. scalari, combattenti, guppy ecc...da quanto ho capito rompono le scatole anche alle piante con foglie mollice magari messe in movimento dalla corrente es. egeria densa
fedede, e come mai il tuo negoziante è stato cosi corretto? meglio cosi..
delle piante l'ho sentito già dire.. ma dalla mia testimonianza diretta posso smentire.. certo che poi dipende dagli esemplari ma troppo spesso si addita il problema piante ai pesci.. il che il 90 % delle volte è sbagliato
_Sandro_
01-04-2008, 23:36
fedede, e come mai il tuo negoziante è stato cosi corretto? meglio cosi..
ve'?non capita molto spesso..anzi...
daje mica ci stanno solo negozianti "compra compra compra" :-))
_Sandro_ quoto sempre di più la tua firma XD
_Sandro_
02-04-2008, 15:21
daje mica ci stanno solo negozianti "compra compra compra" :-))
_Sandro_ quoto sempre di più la tua firma XD
;-) per forza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |