PDA

Visualizza la versione completa : grossi problemi di rumore deltec mce 300

vampirello69
30-03-2008, 15:50
Ciao a tutti,venerdi ho montato il deltec300 (nuovo)nel mio acquario,esteticamente bello,schiuma già da paura,però fa un rumore pazzesco e in più il flusso dell'acqua non mi sembra regolare,diciamo che va un pò a scatti... Su consiglio del negoziante ho messo un "silenziatore" al rubinetto dell'aria,mettendo (per chi ha figli piccoli mi capisce subito) un aspira muco ,marca" NARINEL" con della lana dentro prima del rubinetto d'aspirazione, mentre per quanto riguarda il tubicino di plastica trasparente che collega la pompa allo schiumatoio, il negoziante,lo ha modificato da dritto a 90° verso l'alto,cosi da indirizzare tutta la colonna d'aria verso l'alto. Nonostante tutte queste modifiche lo schiumatoio sembra un trattore!!!!! AIUTATEMI X FAVORE altrimenti mia moglie mi caccia di casa! :-)) Avanti con i consigli.

darmess
30-03-2008, 16:21
prova a vedere se per caso la pompa poggia sul lato esterno..in tal caso dovresti smontarlo e cercare di mettere la pompa in modo che non tocchi nessuna parete...io l'avevo ed era silenziosissimo..

vampirello69
30-03-2008, 16:33
la pompa mi sembra inserita correttamente,però effettivamente tocca sulle pareti,e trasmette delle vibrazioni... ora provo.

darmess
30-03-2008, 16:37
al limite accorcia di pochissimo il tubo, se non riesci ad infilarlo tutto :-))

vampirello69
30-03-2008, 16:49
ma il rumore del tuo schiumatoio era accettabile o non si sentiva proprio?

darmess
30-03-2008, 22:31
silenziosissimo

Neo Jango
30-03-2008, 23:04
Stesso problema tuo come segnalato in vari post vampirello69.
Anche a me effettivamente la pompa tocca su un lato dello schiumatoio, ma non vedo come possa essere altrimenti, lo spazio quello è!
Cmq dopo numerosissime lamentele al mio negoziante e ad aquaristica, pare che stia per arrivare dal mio negoziante un "qualcosa" che dovrebbe silenziare la pompa. (forse alberino della girante).
Fai una prova vampirello chiudi tutta l'aria e vedi se ti fà più o meno rumore e fammi sapere. (come ben sai con aria chiusa in pratica quasi non si dovrebbe sentire e invece a chi lamenta il nostro difetto, per ora insoluto,la pompa si comporta all'esatto opposto)
Ciao!

darmess
30-03-2008, 23:08
io l'ho spinta molto dentro....e non toccava...per cui non avevo nessun rumore..

janco1979
30-03-2008, 23:31
io volevo comprarlo..allora che faccio?aspetto questa modifica? #24

darmess
30-03-2008, 23:36
janco1979, per me personalmente puoi aspettare....ma credimi che io stavo molto attento nell'inserire la pompa..e il rumore non me lo faceva...e schiumava benissimo..se non avessi cambiato vasca non me lo sarei mai levato..

janco1979
30-03-2008, 23:46
io ho nell'altra vasca il 600 e sono molto soddisfatto...il 300 invece non lo conosco per niente..come cocezione si assomigliano?Materiale?

darmess
31-03-2008, 00:01
io li ho visti entrambi si somigliano....ovviamente la plastica e trasparente nel 600 e nera ed è piu grande

Neo Jango
31-03-2008, 13:22
@Darmex

Infatti è un ottimo schiumatoio,svolge egregiamente il suo dovere!
Però ora ho lo schiumatoio proprio qui alle mie spalle e la pompa è spinta fin dentro ma cmq tocca un pò sul lato esterno...
Non so che dirti...

darmess
31-03-2008, 14:58
allora il difetto sarà questo probabilmente,,,alcuni avranno la differenza di qualche millimetro che fa si che in alcuni la pompa tocchi in altri no...

SINED
31-03-2008, 16:43
io ho lo stesso schiumatoio (mce 300) e la pompa non solo tocca la parete, ma è proprio schiacciata contro, quando lo smonto x pulirlo poi faccio fatica a rimettere dentro la pompa, ma non fà assolutamente rumore! ci sono dei post dove alcuni consigliano di mettere del teflon sui gommini dell' albero! può essere una soluzione! di solito con l' aria tutta chiusa (rubinetto ad ore 3) la pompa fà molto rumore, ma basta aprire leggermente il rubinetto (ad ore 2 ed anche meno) che il rumore finisce subito! spero d' essere stato d' aiuto! ciao...

SINED
31-03-2008, 16:48
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=165988&postdays=0&postorder=asc&start=0

vampirello69
01-04-2008, 17:08
ci sono dei post dove alcuni consigliano di mettere del teflon sui gommini dell' albero

Ma il teflon spray potrebbe essere nocivo per l'ambiente marino.....???

SINED
02-04-2008, 16:46
...il teflon spray ....

...quello spray non lo conosco, ma il teflon normale non credo crei alcun problema all' ambiente marino.... (per lo meno lo spero!!!!)