Visualizza la versione completa : La lampuga(coryphaena) si puņ tenere in un grande acquario?
El Giova
30-03-2008, 14:45
Ciao a tutti ,anche se non credo di essere capace(almeno X ora) a tenerle, volevo chiedervi una cosa:La corifena(forse il mio pesce preferito) si puņ tenere in un grande acquario mediterraneo?
P.S premetto che non mi riferisco agli esemplari alantici di 50 chili ma delle lampughe italiane che,anche se altrove (ad es in Sicilia) nella penisola raggiungono dimensioni piuttosto grandi, dalle mie parti non arrivano ad essere 30cm.Se le lampughe no, altri pesci pesci pelagici non enormi si possono mettere in acquari di grandi(grandissime)dimensioni?
no..troppo grande ;-) ;-)
io peno di si,ma si tratta di vasche tipo acquario di genova...tieni conto che all'acquario di messina c'era una ricciola in una vasca che doveva essere sui 20 kg...ma non penso che un privato possa avere e mantenere delle vasche di quelle dimensioni,con tutta la parte tecnica che ha costi stratosferici..............
la lampuga intanto per quel che so io č sempre la stessa specie in tutti i mari e comunque nei nostri mari raggiunge facilmente i 7-8 kg.
gli unici acquari che forse la potrebbero ospitare sono quelli pubblici , ma non ne sono nemmeno certo.
gli unici acuqari che forse la potrebbero ospitare sono quelli pubblici , ma non ne sono nemmeno certo.
hai confermato quello che dicevo io.........
pino1981
17-09-2008, 00:05
no lascia perdere, avrebbe bisogno di troppo,ma di troppo spazio. Starebbe male anche in un grande acquario tipo quello di Genova!Quindi se la peschi o la magni o la rilasci... ;-)
a prescindere dalla taglia č anche un pesce che nuota molto quindi :) ti consiglio di cercare pesci piuttosto stazionari che nn amano fare delle grandissime nuotate :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |