PDA

Visualizza la versione completa : che dimensioni per un fai-da-te?

digitalhawk
07-08-2005, 01:27
ciao,in un futuro prossimo vorrei costruirmi una vasca piu' grande del mio 50lt.
quale dimensione mi consigliate per non avere problemi di montaggio/incollatura e soldi??
intendo dire fino a che dimensione riesco ad arrivare senza dover mettere tiranti e senza dover spendere piu' di tanto oltre a un acquario nuovo?

il mio progetto e' anche di costruirmi il mobile,il filtro e il coperchio con l'impianto luci...

Phil
07-08-2005, 02:45
se posso permettermi, dai tuoi messaggi che leggo in giro mi pari un po' confuso... forse prima di pensare alla nuova vasca riordina un po' le idee ;-)

regards
Phil

nirvana
07-08-2005, 14:11
i tiranti si mettono perchè si mette un vetro meno spesso del dovuto. se metti un vetro di un cm per un acquario di 100 litri non hai bisogno di tiranti. leggi su acquaportal come costruirsi una vasca e ti farai un idea

tartj
07-08-2005, 16:05
e oltre a qll ke ha detto nirvana i tiranti si mettono x vasche molto grandi

nraggi5
07-08-2005, 20:03
Se vuoi una vasca maggiore, fai il classico 80l... con 6mm di spessore... da dio.... massimo 7mm

digitalhawk
08-08-2005, 10:46
se posso permettermi, dai tuoi messaggi che leggo in giro mi pari un po' confuso... forse prima di pensare alla nuova vasca riordina un po' le idee ;-)

regards
Phil

scusa?
mica devo farlo domani!
per ora mi tango la mia vaca da 50lt...ma quando mi sentiro' allo stretto pensero' a farmi la vasca piu' grande...poi documentarsi non costa nulla!

cmq le guide le ho lette xo' pensavo che i tiranti fossero importanti...

grazie!

c3b8
11-08-2005, 14:36
per un 100l non credo proprio che ti convenga costruirtelo, in giro se ne trovano tantissimi a dei prezzi veramente stracciati (vedi mercatino di ap), l'autocostruzione ti conviene solo se cominci a pensare a vasche di dimensioni maggiori ai 400l