PDA

Visualizza la versione completa : Come si incollano nuovi tiranti al posto dei vecchi...

godless
30-03-2008, 12:04
Guidatemi passo passo...ci ho provato ieri ma ho fallito miseramente.
Dove devo mettere il silicone, come, quanto, come posizionare i nuovi tiranti etc....vi prego, aiutatemi :D

Mkel77
31-03-2008, 17:29
ti posto un articolo nel quale è spiegato come siliconare il vetro.

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp

godless
01-04-2008, 13:55
Domandina....ma anche se è il primo incollaggio e dovessi sbagliare qualcosa, non è che l'acquario mi si apre come una banana???? Ho un po' paura :P

godless
01-04-2008, 14:12
Procedo come segue:

Innanzitutto i tiranti sono 48,1 cm quindi non so se sono 3 mm o 2 mm più corti.....cambia qualcosa secondo voi???

Poi:

Metto il silicone sul vetro dell'acquario dove devo incollare i tiranti, poi lo metto sul tirante e appoggio....arrotondo quello in eccesso e vedo di ficcarcene un po' di più....a fissaggio come mostrato nel fai da te....
Lo scotch di carta quando lo tolgo? Immediatamente o deve asciugare prima????

godless
01-04-2008, 14:37
Domanda....mi è sorta una idea malsana parlando con il ragazzo che mi ha fatto l'acquario.
Ma se creassimo una sorta di coperchio aperto in alluminio che fa da "cinta" per l'acquario con due tiranti in alluminio che tengano ancora più ravvicinata la struttura???
E' fattibile come idea?
Ma soprattutto....alzando il livello dell'acqua fino a 1-2 cm dal bordo, secondo voi l'acquario (80x50x60 con vetri da 8mm) reggerebbe si???