PDA

Visualizza la versione completa : Incollaggio attacchi carico/scarico acquario 225L con sump

ithink
29-03-2008, 20:40
Ciao ragazzi,

ci siamo, ho ascquisto tutta la raccorderia necessaria all'installazione degli scarichi dell'acquario... #07 #07 #07 sorge una domanda...

che faccio stringo solo i manicotti o incollo il tutto con bostick o quant'altro...
onestamente chi mi ha venduto i raccordi mi ha detto... "perché vuoi incollare il tutto e se poi lo devi smontare"? ... in effetti #13 !!!

Però guardando le guide di acquaportal si viene consigliati di incollare, incollare, incollare con silicone .... ma il silicone attacca tra plastica, guarnizioni e vetro... non credo proprio!

Che ne dite? E soprattutto mi fate sapere cosa avete fatto voi? Avete incollato gli scarichi oppure vi siete affidati alla tenuta delle semplici guarnizioni?

Grazie.

blackman
29-03-2008, 21:28
Io li ho semplicemente stretti senza utilizzare siliconi etc., e non ho mai avuto problemi...alcuni però ti diranno che è mejo siliconarli....il mondo è bello perchè vario...io ti ripeto ad oggi non ho mai avuto problemi.

ALGRANATI
29-03-2008, 21:29
ithink, se gli scarichi sono facilmente accessibili puoi anche non incollarli , altrimenti vai di silicone togliendo la guarnizione in gomma ;-)

ithink
30-03-2008, 12:56
Ok, domani monto tutto... sono d'accordo con voi, non silicono, anche perché il silicone in acqua non regge e quindi dovrei drasticamente incollare con il bostick polimax o similari... e quando lo stacco!

Grazie dei consigli.

Abra
30-03-2008, 12:59
ithink, il polimax è un silicone ;-) io un giretto lo darei visto che questo attacca sia il vetro che pvc....poi fai tù :-))

acqua1
30-03-2008, 13:21
altrimenti vai di silicone togliendo la guarnizione in gomma

e quello che ho fatto io di testa mia....
e lo rifarei...

anche perché il silicone in acqua non regge

#24 #24 #24
io ho usato il down corning nero,apposta x acquari,l'importante è :la superfice asciutta e pulita,metterlo anche prima di stringere i manicotti,e tirarlo bene con le dita..per farlo asciugare + velocemente ,deve prendere aria..(finestra aperta)
io un giretto lo darei

#36# #36# #36#