Visualizza la versione completa : sinularia gialla o biancha
volevo sapere se esistono sinularie gialle o bianche, ne ho vista una in un negozio pensavo fosse una morente, ma aveva i polipi aperti...
potrebbe essersi sbiancata per il caldo?
quelle gialle sono colorate?
digitrip
08-08-2005, 22:46
Ne ho viste anche io di gialle ma diffidavo (sono quasi certo che siano colorate).
Ne ho presa una di bianca... bianchissima con le punte verde chiaro...
Sono passati mesi ed ora è completamente rosa come la stragrande maggioranza.
#07 #07 #07
Forse dipende dalle luci che ho (a tembre faccio un upgrade) ma dubito che quelle bellissime che si vedono, a volte viola, blù, giallo canarino, ecc. esistano in natura e purtroppo sono destinate a perdere quel colore che le caratterizzanel giro di 2-3 mesi. -04
ma in natura che colori esistono, conoscete qualche sito che parli dei molli nel dettaglio?
Di molli abbastanza colorati ne esistono ma ,si vedono col contagocce.
Sinularia normale e flexibilis gialle esistono ma spesso quelle in vendita sono delle fregature colorate artificialmente e se sopravvivono in vasca dopo un certo tempo tornano al colore naturale.
è anche vero che a seconda della conduzione della vasca i colori possono cambiare e non di poco,si dovrebbe notare parecchio sui duri ma anche i molli variano un pò.
Non uso zeovit eppure da me i duri si schiariscono molto per compensare aggiungo parecchio ferro e cromo ...risultato : i duri sono sempre molto chiari ,la cladiella è molto molto carica di colore (ma non marrone) idem discosomi rodoactis ecc, una neftea completamente bianca ora presenta la coroncina dei polipi scura.
Se vuoi avere un'idea dei veri colori di vari molli ti consiglio "Coralli - guida di consultazione rapida" di Sprung .
ce l'ho ce l'ho :-))
pensavo esistesse qualche cosa on-line con un po' di foto
su quel libro c'è un bellissimo sarco giallo intenso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |