PDA

Visualizza la versione completa : Disinfettare nel microonde?

Kenzo
29-03-2008, 18:47
Salve a tutti.
Il titolo del topic dice gia tutto.

Volevo solo avere il vostro parere dal momento che mi trovo a combattere la malattia dei puntini bianchi e non ho molti oggetti, quindi devo disinfettare e riutilizzare in modo veloce

Aspetto le vostre idee...

Ciao

Kenzo
10-04-2008, 19:33
Nessuno ne ha idea?

Il tutto e iniziato pensando che nel microonde si scaldano cibi e oggetti agendo sulle molecole di acqua....allora, se i microbi fossere composti in parte di acqua come noi essere umani....sarebbero "COTTI"!?!??!...e quindi MORTIII

danny86
10-04-2008, 21:59
Di cosa sono fatti questi oggetti? Io so che alluminio, ferro e oggetti metallici in genere non si possono mettere nel micronde... Almeno credo #24

polimarzio
10-04-2008, 23:51
Per L'ittio, è auspicabile intraprendere il trattamento specifico.
Ciao

Kenzo
11-04-2008, 17:43
Di cosa sono fatti questi oggetti?

Sono siringhe di plastica, piccoli recipienti di plastica o vetro con scala graduata, retini o pietre per l´´aereatore, tubi in gomma....eccetera

alcuni li riempio a meta di acqua e poi 20 secondi nel micro a potenza media....

io penso che un piccolo battere, venga cotto vivo .

il problema e gia risolto, la mia unica preoccupazione erano le siringhe da 500 ml che utilizzavo per cambiare l´´acqua nella piccola vaschetta dove si trovavano gli avannotti

polimarzio
11-04-2008, 18:01
Di cosa sono fatti questi oggetti?

Sono siringhe di plastica, piccoli recipienti di plastica o vetro con scala graduata, retini o pietre per l´´aereatore, tubi in gomma....eccetera

alcuni li riempio a meta di acqua e poi 20 secondi nel micro a potenza media....

io penso che un piccolo battere, venga cotto vivo .

il problema e gia risolto, la mia unica preoccupazione erano le siringhe da 500 ml che utilizzavo per cambiare l´´acqua nella piccola vaschetta dove si trovavano gli avannotti
Lava il tutto con varichina e poi risciaqua accuratamente con acqua, perchè ti vuoi complicare la vita?

Kenzo
11-04-2008, 23:04
a dir la verita lavare a secco e in 20 secondi e per "semplificarmi" la vita