Visualizza la versione completa : Consiglio alimentazione vasca per ramirezi
maverik1972
29-03-2008, 15:05
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'alimentazione per i pesci della mia vasca
2 Ramirezi 1M/1F
3 Otocinclus
3 Corydoras
6 Hemigrammus Bleheri (petitelle)
6 Cardinali
Come mangimi ho acquistato il TetraTabiMin per i pesci di fondo e ne metto una pastiglia al giorno (basta?), il Tetra Prò in crisps ed il Sera Vipagran che è quello che uso di più e che per adesso do solo la sera perchè l'inserimento dei pesci l'ho completato in questa settimana.
Cosa ne dite? Mi consigliate di sostituire qualcosa o di aggiungere ed integrare? La salute dei pesci prima di tutto (Ram soprattutto) :-)
Come sempre aspetto fiducioso il vostro aiuto ;-)
per i ram integrerei anke le artemie surgelate per 3 volte a settimana e magari se vuoi anke un po' di chironomus solamente 1 volta a settimana.
io preferisco di + le artemie
al solito granulato di base
vivo o congelato.......... qualche volta a settimana
dafnie
vermi rossi
artemie
maverik1972
30-03-2008, 20:09
Solo per i ram? In tal caso come faccio solo per loro?
Gli altri pesci mangiano anche quello? o no?
certo lo mangiano tutti senza problemi e nn puo che fargli bene
maverik1972
31-03-2008, 17:55
Intanto ho preso le artemie surgelate della Ocean Nutrition, che ne dite?
#25 #25 vanno benone ,lasciale scongelare lentamente e poi mettile in vasca, se vuoi puoi sciacquarle con acqua fredda in un passino per artemie in modo che il liquido di contenimento non inquini l'acqua... :-))
maverik1972
31-03-2008, 18:23
#25 #25 vanno benone ,lasciale scongelare lentamente e poi mettile in vasca, se vuoi puoi sciacquarle con acqua fredda in un passino per artemie in modo che il liquido di contenimento non inquini l'acqua... :-))
Perfetto grazie ;-)
maryer86
01-04-2008, 13:57
... se vuoi puoi sciacquarle con acqua fredda in un passino per artemie in modo che il liquido di contenimento non inquini l'acqua... :-))
DEVI sciacquarle in un passino sotto acqua corrente altrimenti non hai idea dell'inquinamento che ti si viene a creare in vasca!
Comunque ho un allevamento di dafnie e se ti può interessare un inoculo, per cominciarne la coltura, chiedi pure :-)) sai, sono sempre utili come integrazione al solito cibo e poi essendo vive stimolano i pesci alla caccia (soprattutto i ram che talvolta sono considerati un pò schizzinosi da alimentare) il chè equivale ad avere esemplari più sani e belli ;-)
maverik1972
01-04-2008, 22:25
Comunque ho un allevamento di dafnie e se ti può interessare un inoculo, per cominciarne la coltura, chiedi pure :-)) ....
Sinceramente ammetto la mia ignoranza...so di cosa si parla ma non ho la più pallida idea di cosa sia l'allevamento ne di cosa si faccia...sento parlare di inoculi #24 ma per il resto sono tabula rasa...se porta via del tempo......meglio lasciar stare, altrimenti è la volta che mia moglie mi dice bye bye -28
maryer86
01-04-2008, 22:47
:-D ..ti mando mp per spiegarti come le allevo io.
Comunque non è difficile, anzi a volte me ne scordo e quando vado a rivederci dentro ne trovo una marea!
se ti interessa qualche alimento per stimolare la riproduzione dei pesci, io ho gli enchitrei albidus e altro cibo vivo
silver3637
16-04-2008, 07:08
maryer86, sapresti dare anche a me qualche info sulle dafnie e dove reperirle ?
Scusate l'OT :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |