Visualizza la versione completa : COME PREPARARE 200 LT DI ACQUA PER LA PRIMA VOLTA ?
Ciao a tutti. Mi si avicina il momento per preparare l'acqua della vasca (200lt) e vorrei cercare di usare quella del rubinetto fin dove è possibile. Oggi prenderò un filtro esterno ehim x gestire 200 lt e comincerò ad informarmi sul fertilizzante e fondo (credo ghiaia 3/4 mm) che potrà andare bene alle mie tasche. Mi rimane da CAPIRE come preparare la cosa più importante "l'acqua". premetto che non ho fretta e quindi l'acqua potrà "riposare" tutto il tempo necessario. Non ho nulla per testare i valori dell'acqua e sarrà la prossima spesa, ma quale kit comperare ? Ne vorrei uno funzionale e semplice da usare anche perchè non l'ho mai fatto ma imparo presto.Dimenticavo, vorrei ospitare mote piante e pesci di piccola/media taglia (neon. combattenti scqualetti......)
Grazie per la pazienza.
Rino 67
Federico Sibona
29-03-2008, 10:57
rino67, direi che i modi per avviare l'acquario, riguardo all'acqua, sono due: o procedi con la maturazione per il solito mesetto con un'acqua qualsiasi e provvederai a correggerla a maturazione avvenuta o immetti già in vasca un'acqua prossima ai valori ottimali per i pesci che vuoi introdurre. Io direi che, visto che devi ancora cominciare, sarebbe meglio seguire il secondo modo, ma per far questo devi chiarirti le idee sulla futura popolazione. Ti consiglierei di leggere molto sulle varie specie di pesci per farti una idea su: esigenze di acqua, dimensioni raggiunte, compatibilità caratteriale interspecifiche e intraspecifiche, ecc
Quando avrai fatto qualche ipotesi di popolamento, portala qui che ti consiglieremo sia sugli abbinamenti che sull'acqua conseguente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |