PDA

Visualizza la versione completa : CO2 in pastiglie SERA

mirkomonti
06-08-2005, 18:45
CIAO, ho comprato l'aggeggio della SERA per la produzione di CO2 in pastiglie. E' una scatolina di plastica trasparente da posizionare nell'acquario al cui interno si inserisce una pastiglia idrosolubile ke crea bollicine ed effervescenza. Secondo voi, è uno strumentino utile? Ho un acquario da 80 L netti e non vorrei spendere (almeno all'inizio) cifre molto alte per un vero e proprio impianto di CO2. Devo dire ke ho usato solo una pastiglia e non riesco ancora a valutare i risultati. Mi abbasserrà il PH ke è sempre 8 e anke con un cambio di acqua d'osmosi non riesco ad abbassare? I pesci non ci sono ancora e il filtro gira da 15 giorni circa.
GRAZIE
- mirko -

Destro70
06-08-2005, 19:27
ti abbasserà il ph se la quantità di co2 che fornirai sarà congrua alla bisogna.
dalla tua descrizione non mi sembra un apparecchio sufficente.
quanto hai speso?

Phil
06-08-2005, 19:30
CIAO, ho comprato l'aggeggio della SERA per la produzione di CO2 in pastiglie. E' una scatolina di plastica trasparente da posizionare nell'acquario al cui interno si inserisce una pastiglia idrosolubile ke crea bollicine ed effervescenza. Secondo voi, è uno strumentino utile? Ho un acquario da 80 L netti e non vorrei spendere (almeno all'inizio) cifre molto alte per un vero e proprio impianto di CO2. Devo dire ke ho usato solo una pastiglia e non riesco ancora a valutare i risultati. Mi abbasserrà il PH ke è sempre 8 e anke con un cambio di acqua d'osmosi non riesco ad abbassare? I pesci non ci sono ancora e il filtro gira da 15 giorni circa.
GRAZIE
- mirko -

il kh a quanto è?

comunque a prescindere da quello non mi sembra una buona soluzione quella delle pastiglie CO2 sera... se non vuoi spendere soldi per un impianto a bombola fai un giro in <fai da te> e guardati gli impianti DIY (fai da te), quasi sicuramente molto meglio delle pastiglie sera ;-)

ciauz
Phil