Visualizza la versione completa : ma la superfice del acqua
lollupen
29-03-2008, 00:59
ragazzi la superfice del acqua di un acquario di 160 litri deve essere tanto movimentata o no??
la pompa del filtro non crea tanto movimento in superfice e quindi ho deciso di mettere una pompetta in superfice dalla parte opposta del filtro cosi moviementa bene tutto...faccio una cavolata o va bene??
dipende da tutto quello che hai in vasca, pesci, co2, piante, biotopo.
lollupen
29-03-2008, 15:09
penso di avere tutto tranne il biotopo ch non so cosa sia....i pesci necessitano movimento in superficee??
tutto dipende dai valori dell'acqua che richiedono i tuoi pesci ed il tuo biotopo........movimentare troppo la superficie porta ad una carenza di CO2 (importante per le piante) ed a variazioni in aumento del pH, importante per i pesci.
lollupen
29-03-2008, 19:11
in fatti non riesco ada umentare la co2 e non riesco ad abbassare il..PH..
secondo te con i ramirezzi cardinali botia barbus che valori devorei tenere???
"ramirezzi cardinali botia barbus"
Ai fatto un po di fritto misto..
lollupen
30-03-2008, 00:46
esatto..a me piace cosi....ma i valori???
Federico Sibona
30-03-2008, 01:13
lollupen, diminuisci il movimento acqua in superficie, con forte movimento, come già ti ha detto Mkel77, liberi CO2 in superficie e, oltre a sprecarla, aumenti il pH.
Per i valori hai già un altro topic aperto.
PS: rispondere "a me piace così" non è il modo migliore per invogliare a risponderti e darti consigli (a meno che ti sia espresso male) ;-)
lollupen
30-03-2008, 03:10
a me piace cosi era inteso per il fritto misto....non mi sembrava affatto cattiva come risposta è la semplice verita..a me piace avere pu specie..e poi cavoli sono solo 3 specie...dai non mi sembrava una risposta arrogante..mi sbaglio..chiedo scusa se ho dato quella impressione...
Federico Sibona
30-03-2008, 08:29
Dai che non è successo niente, magari la prossima volta argomenta con un paio di parole in più ;-)
In effetti, se hai solo quelle 4 specie, non è che siano molte di per se', solo che arrivano per metà dal sudamerica e metà dall'estremo oriente asiatico. Forse è questo che Erius intendeva.
Comunque con pH 6,6/6,8 e GH <8, dovrebbero stare abbastanza bene tutti. Il più delicato è il ramirezi, i Botia (se macracantha) viene grande e potrebbe insidiare i cardinali, i Barbus (se tetrazona) sono nati rompiballe e sovente mordicchiano le pinne degli altri abitanti.
lollupen
30-03-2008, 20:44
grazie mille..per ora sono tutti bravi...ok faro come dice tu..grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |