Visualizza la versione completa : vallisneria e cryptocorine
si possono mettere insieme o l'una danneggia l'altra?
#12 scusate la domanda, ma mi sembra di ricordare che le vallisneria producano delle sostanze contro altre piante
diciamo che quella che produce sostanze contro le altre è la vallisneria spiralis mi sembra e non si sà neanche se sia effettivamente vera la cosa #24
per il resto se le pianti non troppo vicine e tieni a bada la vallisneria non dovrebbe infastidire troppo la crypto.
appena ho letto sono corso a comprare 2 vasetti di vallisneri, mi sembra sia vallisneria lucens, speriamo bene
grazie per la risposta
figurati!
in poco tempo le valli ti cresceranno moltissimo ;-)
infatti,il problema principale è che la valli ti soffocherà le crypto perchè crescerà in maniera spropositata.Ecco perchè bisogna distanziarle!
....non so se sia vero dell'avvelenamento della vallisneria.... però io ne ho tenute di diversi tipi....e tutte le piante poste vicino alle sue radici sono sempre deperite....e non per mancanza di luce....
Ad ogni modo si può tranquillamente farle convidere, purche poste ad una certa distanza , 10 cm per la mia esperienza sono sufficienti.
Ciao
le vallisneria hanno gia cominciato ad emettere stoloni, appena saranno più lunghi, posso cambiargli direzione o devo tagliarli?
può cambiargli direzione....ma mica è semplice..rischi di spostare/sradicare pure la pianta madre...
cmq io non la sapevo sta cosa della vallisneria...io ne ho tipo 8 o 9...davvero soffocano le altre piante??? #13 #13 #13
io ora le ho prese, sto sperimentando
si dopo poco tempo diventano invadenti e coprono le altre piante infatti bisogna tenerle a debita distanza :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |