Visualizza la versione completa : Acqua gialla
cardinale
06-08-2005, 16:59
Ho messo nel mio 170 litri una bella radice di circa 50 cm dopo averla pulita con un getto di acqua calda del rubinetto. L'acqua del mio acquario è ora di un bel giallo ambrato. Io vi chiedo, a parte la bellezza del colore, c'è in queste sostanze coloranti qualcosa di tossico o dannoso per i pesci o le piante?
naaaa tranquillo è normale poi col tempo si schiarisce di tossico non sta niente sempre che il tronco non sia stato irrorato con diserbante :-D
se vuoi schiarire un po l'acqua fai girare il filtro con un po di carbone ma non serve anzi gialla ha il suo fascino ;)
cardinale
06-08-2005, 18:12
Guydo, lo sai................? Sono d'accordo con te. Grazie e a presto.
se non hai fatto bollire il legno per almeno un'oretta, allora abituati al colore perchè durerà parecchio.........
Non è un male, nel senso che non contiene nulla di nocivo.........sono solo tannini che colorano l'acqua............
a me un radicione di 50cm ha tenuto la vasca gialla x un anno ma sembrava tutta un altra cosa e i pesci gradivano molto al massimo basta mettere + luce in vasca per aumentare la visibilita inoltre non so se sia dipeso direttamente dal tronco ma ho notato un auemento della crescita delle piante in corrispondenza al'acqua gialla e male nn fa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |