Entra

Visualizza la versione completa : Platy - Credo siano vermi... confermate?

robimpro
28-03-2008, 17:02
Ciao a tutti,

sono un novellino alle prese con una novità nei miei platy che credo siano vermi intestinali.
I pesci (gli affetti sono 3) non si comportano in maniera anomala, e non so come possa essersi creata l'infezione.

Allego la foto del pesce in modo da potervi mostrare il filamento verde che fuori esce dalla zona anale.

Mi potreste dare un'indicazione sul da farsi?

Grazie

dado.88
28-03-2008, 17:30
la cacca mi sembra compatta e il pesce in salute..

mi pare di aver capito che il problema è solo il colore, ma considera che il verde può essere dovuto al fatto che magiano le alghe...
te ne rendi conto perchè se non dai da mangiare un paio di giorni ( a me è capitato per esigenze e non per negligenza) la cacca la fanno tutti di quel colore...visto che non hanno cibo e razzolano in vasca tutto quello che trovano...

penso sia assolutamente nonrmale...poi, insomma, se io ho avuto un esperienza di questo tipo e ancora adesso stanno tutti bene vuol dire che è tutto ok..tranquillo.

qualcuno mi corregga se sbaglio.. ;-)

robimpro
28-03-2008, 22:27
la cacca mi sembra compatta e il pesce in salute..

mi pare di aver capito che il problema è solo il colore, ma considera che il verde può essere dovuto al fatto che magiano le alghe...
te ne rendi conto perchè se non dai da mangiare un paio di giorni ( a me è capitato per esigenze e non per negligenza) la cacca la fanno tutti di quel colore...visto che non hanno cibo e razzolano in vasca tutto quello che trovano...

penso sia assolutamente nonrmale...poi, insomma, se io ho avuto un esperienza di questo tipo e ancora adesso stanno tutti bene vuol dire che è tutto ok..tranquillo.

qualcuno mi corregga se sbaglio.. ;-)CACCA!? caspita, ma se la portano un pò in giro prima di lasciarla andare?
Ho cominciato da poco con i Platy e non sapevo che la facessero così, per cui mi sono spaventato.
Ti ringrazio dell'informazione Dado!

Ciao

dado.88
28-03-2008, 22:29
CACCA!? caspita, ma se la portano un pò in giro prima di lasciarla andare?

certo.... :-D

Ho cominciato da poco con i Platy e non sapevo che la facessero così, per cui mi sono spaventato.

così fan tutti... :-)) tranquillo...