Visualizza la versione completa : informazioni...
mamdispin
28-03-2008, 16:13
ho allestito il mio acquarietto
eccolo...speriamo di aver fatto le cose bene...
http://i32.tinypic.com/2uz72w0.jpg
le piante dovrebbero essere
anubias
dracaena sanderiana white
e.... l'ultima a dx in fondo nn la trovo da nessuna parte :( mi sapete aiutare???
il mio negoziante nn ha saputo dirmi che piante mi a venduto....
cmq
adesso come faccio a sapere quando il filtro è maturo??
grazie
allora... innanzi tutto complimenti per l'allestimento... cmq aggiungi piante più che puoi... per il resto... ti accorgerai che il filtro è maturo monitorando gli no2 questi saliranno per poi tornare a zero... a quel punto il filtro è maturo... per la pianta potrebbe essere egeria densa o qualcosa di simile non si vede dalla foto cmq sia è uguale a quella a sx in fondo e anche a quella in fondo al centro vero? cmq controlla qui: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp ;-) ;-) ;-) per il resto compila il profilo scrivendo tutto quello che sai... ;-) ;-) ;-)
mamdispin
28-03-2008, 16:23
sisi è uguale a quella al centro e quella di sx....
piante avevo intenzioni di mettere qualcosa di colorato (rosso)
avete consigli???
calcolate che ho deciso che l'ospite principale sarà un betta
bhe... per dirti se puoi dovremmo sapere di più sul tuo acquario... misure? capienza? illuminazione? hai fondo fertile? insomma... compila il profilo e poi ne parliamo ;-) ;-)
mamdispin
28-03-2008, 16:37
profilo compilato :-))
ho preso modello dal tuo...dato che è ben fatto
spero tu nn ti arrabbi #12
grazie mille
e certo che mi arrabbio!!!! -04 -04 era mio!!!! #19 #19 #19 :-D :-D :-D :-D cmq vai tranquilla... tanto ne ho già un'altro in cantiere ;-) ;-) cmq credo che un betta ci stia... quanti lt netti sono? per la rossa... bisogna vedere quanti w/lt hai ma credo che se scegli una poco esigente puoi farcela... ma non hai co2? senza quella non so se è il caso di provare... ;-) ;-)
mamdispin
28-03-2008, 17:15
litri netti circa 20....li ho contati man mano riempivo #22 #22
consgli la co2?? nn è meglio lasciar partire tt prima???nn rischio di riempirmi di alghe??
bhe certo... non tutto e subito!!! cmq la co2 puoi anche metterla... non è quella che aiuta le alghe solo che non è molto utile secondo me... cmq sia....le rosse son delicate (a me si è sciolta in acqua dopo 5 giorni!) quindi conviene vedere bene prima se si può altrimenti meglio lasciar stare... ;-) ;-)
mamdispin
28-03-2008, 18:21
ricapitolando...
domani acquisto nuove piante....le inserisco....
epoi controllo i valori dell'acqua... ok??
poi vi fimando la foto
e i risultati dei test ok???
mamdispin
05-04-2008, 18:19
aggiunto nuova piantina di Micranthemum umbrosum
ho spostato le anubias + all'ombra e l'egeria alla luce....
speriamo bene
L'allstimento che hai fatto è buono, pian piano aggiungendo piante vedrai che verrà su bene.
Posso fare un appunto però: quanto ghiaietto hai messo??Saranno 6cm!Mica ci devi piantare un albero... #24 O forse sì..
mamdispin, le piante vanno scelte soprattutto in base ai W a disposizione e la micranthemum ha bisogno di molta luce, la tua vaschetta ha all'incirca 0,5W/litro che non sono sufficienti. La pianta alta è da paludario, non adatta a vivere sempre sommersa. Mi spiace essere portatrice di cattive notizie #13 dai un'occhiata qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |