PDA

Visualizza la versione completa : informazioni...

mamdispin
28-03-2008, 16:13
ho allestito il mio acquarietto

eccolo...speriamo di aver fatto le cose bene...

http://i32.tinypic.com/2uz72w0.jpg

le piante dovrebbero essere
anubias
dracaena sanderiana white
e.... l'ultima a dx in fondo nn la trovo da nessuna parte :( mi sapete aiutare???

il mio negoziante nn ha saputo dirmi che piante mi a venduto....

cmq
adesso come faccio a sapere quando il filtro è maturo??
grazie

|GIAK|
28-03-2008, 16:19
allora... innanzi tutto complimenti per l'allestimento... cmq aggiungi piante più che puoi... per il resto... ti accorgerai che il filtro è maturo monitorando gli no2 questi saliranno per poi tornare a zero... a quel punto il filtro è maturo... per la pianta potrebbe essere egeria densa o qualcosa di simile non si vede dalla foto cmq sia è uguale a quella a sx in fondo e anche a quella in fondo al centro vero? cmq controlla qui: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp ;-) ;-) ;-) per il resto compila il profilo scrivendo tutto quello che sai... ;-) ;-) ;-)

mamdispin
28-03-2008, 16:23
sisi è uguale a quella al centro e quella di sx....

piante avevo intenzioni di mettere qualcosa di colorato (rosso)

avete consigli???

calcolate che ho deciso che l'ospite principale sarà un betta

|GIAK|
28-03-2008, 16:29
bhe... per dirti se puoi dovremmo sapere di più sul tuo acquario... misure? capienza? illuminazione? hai fondo fertile? insomma... compila il profilo e poi ne parliamo ;-) ;-)

mamdispin
28-03-2008, 16:37
profilo compilato :-))

ho preso modello dal tuo...dato che è ben fatto

spero tu nn ti arrabbi #12
grazie mille

|GIAK|
28-03-2008, 17:08
e certo che mi arrabbio!!!! -04 -04 era mio!!!! #19 #19 #19 :-D :-D :-D :-D cmq vai tranquilla... tanto ne ho già un'altro in cantiere ;-) ;-) cmq credo che un betta ci stia... quanti lt netti sono? per la rossa... bisogna vedere quanti w/lt hai ma credo che se scegli una poco esigente puoi farcela... ma non hai co2? senza quella non so se è il caso di provare... ;-) ;-)

mamdispin
28-03-2008, 17:15
litri netti circa 20....li ho contati man mano riempivo #22 #22

consgli la co2?? nn è meglio lasciar partire tt prima???nn rischio di riempirmi di alghe??

|GIAK|
28-03-2008, 17:47
bhe certo... non tutto e subito!!! cmq la co2 puoi anche metterla... non è quella che aiuta le alghe solo che non è molto utile secondo me... cmq sia....le rosse son delicate (a me si è sciolta in acqua dopo 5 giorni!) quindi conviene vedere bene prima se si può altrimenti meglio lasciar stare... ;-) ;-)

mamdispin
28-03-2008, 18:21
ricapitolando...

domani acquisto nuove piante....le inserisco....
epoi controllo i valori dell'acqua... ok??

poi vi fimando la foto
e i risultati dei test ok???

mamdispin
05-04-2008, 18:19
aggiunto nuova piantina di Micranthemum umbrosum
ho spostato le anubias + all'ombra e l'egeria alla luce....

speriamo bene

Wmilan
06-04-2008, 10:15
L'allstimento che hai fatto è buono, pian piano aggiungendo piante vedrai che verrà su bene.
Posso fare un appunto però: quanto ghiaietto hai messo??Saranno 6cm!Mica ci devi piantare un albero... #24 O forse sì..

milly
06-04-2008, 10:16
mamdispin, le piante vanno scelte soprattutto in base ai W a disposizione e la micranthemum ha bisogno di molta luce, la tua vaschetta ha all'incirca 0,5W/litro che non sono sufficienti. La pianta alta è da paludario, non adatta a vivere sempre sommersa. Mi spiace essere portatrice di cattive notizie #13 dai un'occhiata qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm