Visualizza la versione completa : Problema batteri-cannolicchi con filtri esterni Hydor Prime
Salve, i filtri esterni Prime della Hydor, hanno un tipo di cestello che costringe a cavar fuori tutto per poter lavare bene il contenuto (spugne e cannolicchi). I cannolicchi, dato che sono costretto a toglierli ad ogni lavaggio (una volta al mese), li sciacquo anche con acqua dell'acquario...
Il punto è... i batteri resistono a tutto questo tram tram?
Pensavo magari ad ogni pulizia di integrare nel cestello anche un attivatore batterico... tipo Biodigest, voi che dite?
prometeo
28-03-2008, 17:52
Sciaqua con l'acqua dell'acquario e basta. Mettere qualche attivatore ogni tanto non guasta, ma non è necessario a mio parere.
L'Hydor prime, dopo anni e anni, l'ho abbandontato per un Askoll pratiko, che giudico al momento migliore per comodità di manutenzione, appunto.
I cannolicchi, dato che sono costretto a toglierli ad ogni lavaggio (una volta al mese)
Che motivo ai di lavarlo ogni mese ? SI intasa ?
Non si intasa ma quasi... e ci sono delle resine per silicati e fosfati* che otturano tutto il sacchetto di marrone...
*(antiphos Fe di Acquamedic che per ora non consiglio, mi ero trovato meglio con le Amtra, le migliori sembrano essere le RowaPhos, ma ho visto che le usano per lo più per il marino, qualcuno le usa nel dolce?... anche se sto cercando di sostituirle con rimedi naturali (lemna, ceratophillum, gyrinocheilus))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |