PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su come allestire un 45 litri netti...Aggiunte foto

bebbo
28-03-2008, 15:09
salve a tutti...
cm da titolo devo allestire un acquario da 45 litri netti...
le sue misure sono 54x25x38 con vetri da 0.6mm
ho a disposizione un filtro trio della askoll, 15 kg di querzite bianca fine,
un legno di mangrovia, qualche pietra, e un guscio di cocco come tana...
le domande sn le seguenti: che pesci potrei mettere? una coppia di ram?
o qualche altro ciclide nano? altrimenti metterei guppy oppure endler o rasbore...ditemi voi...qualche red charry ci starebbe bene?
cmq piante cosa mi consigliate? dato che nn volevo allestire un fondo fertilizzato...giusto qualche piantina nn esigiente...perche alla fine la mia idea era ricreare qualcosa di molto semplice...
Potrei ricreare qualche biotopo semplice che nn richieda molte piante in 45 litri?

prometeo
28-03-2008, 17:54
Le red Cherry non si divertono molto con pesci come i ciclidi...quindi o uno o l'altro è meglio. Puoi dedicare il piccolo acquario alla riproduzione dei ramirezi, che sono bellissimi, ma visto il litraggio solo loro 2, magari in compagnia di 3-4 otocinclus per le alghe. Se introduci dei caracidi poi è difficile vedere in giro qualche piccolo ramirezi...!

bebbo
28-03-2008, 20:51
e se inserissi una coppia di ram...qualche otocinclus...e 6 rasbore?
dato che i ram stanno sul fondo cosi avrei la parte superiore dell'acquario occupata dalle rasbore...

prometeo
29-03-2008, 14:31
No, in 45 litri 2 coppie non ci stanno...conta che se i maschi sono "svegli" è possibile anche che 2 coppie non si riescano a tenere in 100 litri, o anche più. #07

Le Rasbore puoi metterle se non ti interessa la riproduzione, io l'avevo data per scontata, come obiettivo, ma puoi benissimo metterle e se poi cambi idea le togli

bebbo
29-03-2008, 15:51
No, in 45 litri 2 coppie non ci stanno

no io non intendo 2 coppie ma una sola coppia
(un maschio e una femmina)
poi 6 rasbore...e 4 otocinclus...
puo andare come popolazione?
secondo me si :-))

prometeo
30-03-2008, 22:11
si, si, ok, unico problema come ho scritto è l'eventuale riproduzione dei ramirezi.

bebbo
31-03-2008, 22:14
Ecco l'acquario in questione...
cosa potrei farci in quest'acquario?
ringrazio anticipatamente per i consigli...

bebbo
03-04-2008, 19:47
e se inserisi apistogramma? :-))