PDA

Visualizza la versione completa : Risultati analisi acqua!!!!

RUDI74
28-03-2008, 14:39
Ho fatto ora il test per i nitriti N02- inferiore a 0.3 come e'?

Completo i dati con il valore di ph=8 un pò basico, forse per il substrato sotto la ghiaia?

Devo equilibrarlo verso il ph=7 o ripeto il test fra qualche giorno?

Come si comporteranno le piante?

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Perry Cox
28-03-2008, 15:07
ciao RUDI74!
per i nitriti inferiori a 0.3 va bene, vuol dire che per questo parametro sei a posto!
per il PH non so, dipende dai pesci che vuoi, o che hai (non lo specifichi nel profilo), in vasca, così come anche per KH e GH.
le piante sapendo solo NO2 e Ph è un pò pochino per dirti come si potrebbero comportare!
ti posso dire che 25 W per 60 L lordi sono abbastanza per moltissime piante!
ciao,
paolo.

babaferu
28-03-2008, 15:49
RUDI74, per risponderti, dovresti dire da quando è avviata la vasca e quali pesci hai/intendi mettere, perchè così in astratto è impossibile.
ciao, ba

RUDI74
28-03-2008, 16:12
La vasca è avviata da 1 settimana.

Non ho ancora inserito pesci.

Penso che sia meglio inserire pesci che vivano con un ph tra 7,5÷8, ne risulta una gestione meno angosciosa.

Volevo provare ad abbassare il ph con l'acqua osmotica.

su 60l 5l ogni 3gg

che ne dite???

Miranda
28-03-2008, 16:30
La vasca è avviata da 1 settimana.

Non ho ancora inserito pesci.

e allora non li inserire ancora, è impossibile che il filtro in così poco tempo sia maturato, molto più probabile che i nitriti stiano cominciando ad alzarsi

Hai un mese di tempo per decidere quali pesci inserire, miscelando con acqua d'osmosi potrai diminuire la durezza, ma se vuoi solo usare acqua di rubinetto allora potresti orientarti ai pesci della famiglia dei poecilidi che in acqua dura vivono bene

babaferu
28-03-2008, 17:18
Penso che sia meglio inserire pesci che vivano con un ph tra 7,5÷8, ne risulta una gestione meno angosciosa.

...buona idea. Potresti mettere poecilidi, come suggerito da Miranda. Oppure fatti un giro qui e guarda quali pesci vorrebbero un ph sopra 7.
www.acquaportal.it

Volevo provare ad abbassare il ph con l'acqua osmotica.

su 60l 5l ogni 3gg

che ne dite???

non fare cambi in maturazione perchè la rallenteresti, inoltre il ph deve stabilizzarsi, apetta la maturazione avvenuta x rimisurarlo.
il ph non si abbassa solo coi cambi d'acqua osmotica, che servono solo ad abbassare la durezza, ma, una volta raggiunto il kh a 4 o poco più bisogna mettere co2 (che è anche utile alle piante) o torba.
ma se scegli pesci che vogliono ph sopra il 7, puoi non fare nulla....

ciao, ba