Visualizza la versione completa : Il cubo dopo allestimento e a fine maturazione
Ecco qui alcune foto promesse da tempo, dopo l'allestimento del cubo le rocce ora hanno finito la maturazione (durata 45 giorni circa, causa fosfati alti) e ho iniziato il fotoperiodo (ora è a quota 1 ora e mezza).
Dite pure le vostre impressioni, come vi sembra?????
Ciao!!! :-)) :-))
bella disposizione, sai cosa però ... forse è un po troppo ripida, potresti avere difficoltà a sistemarci i vari inquilini
fgt, toglierei quel masso che arriva a pelo d'acqua, in modo che hai tutta la parte superiore per il posizionamento degli animali, la max la spacchi e ne ricavi qualche roccia da sistemare qua e là ;-)
Il masso a pelo dell'acqua è stato messo in quella posizione per ricreare l'atollo, anche se giustamente come tu hai notato porta via la parte centrale delle rocce e dunque appoggio per i futuri ospiti.
ecarfora
28-03-2008, 17:03
Non posso che quotare Bubi82
Non serve ti porta via luce ,mettilo in basso a destra se tista o mille pezzettini -92
gervasutti
28-03-2008, 22:09
quoto ecarfora e Bubi82 #36#
fgt, a me sembra tutto molto "in bilico", estetica a parte che lì è una questione di gusti. ma la tunze in basso che ci fa??
La nanostream in basso fornisce movimento alla parte medio bassa della vasca, in quanto l'altra nanostream muove la parte alta e fornisce un movimento più che abbondante sulla superficie.
Avevo anche pensato di metterle tutte e due in alto ma rischiavo che le onde mi avrebbero fatto uscire acqua e nella parte inferiore avrei avuto movimento scarso e problemi di deposito sul fondo.
Io penserei seriamente a spostare le rocce. Messe così non ti danno la possibilità di allestire la vasca. capisco che viste le dimensioni (della vasca e delle rocce) non sia facile, ma io seguirei i consigli di chi ti ha detto di rompere e risistemare. Meglio ora che + avanti
robymar85
06-04-2008, 00:45
vabbè ma la tunze io la sposterei in alto e la punterei verso il basso così non ti va troppo movimento in superficie. anche io rivedrei la rocciata, mi sembra molto precaria... poi vabbè quello lo sai te! prova a controllare la sua stabilità, che se si muovono rischi che cadano e spacchino il vetro
Per quanto riguarda la stabilità, ho già fatto alcuni test e ho verificato l'ottima tenuta da parte delle rocce (al momento dell'allestimento sono state incastrate); per quanto riguarda la nanostream sono stato quasi obbligato a metterla in quella posizione sia per un problema di movimento (risolvibile) sia per il problema del gancio dello schiumatoio MCE 300 che è posizionato proprio nell'angolo destro (irrisolvibile).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |