Entra

Visualizza la versione completa : Il cubo dopo allestimento e a fine maturazione

fgt
28-03-2008, 13:54
Ecco qui alcune foto promesse da tempo, dopo l'allestimento del cubo le rocce ora hanno finito la maturazione (durata 45 giorni circa, causa fosfati alti) e ho iniziato il fotoperiodo (ora è a quota 1 ora e mezza).
Dite pure le vostre impressioni, come vi sembra?????
Ciao!!! :-)) :-))

iris79
28-03-2008, 14:50
bella disposizione, sai cosa però ... forse è un po troppo ripida, potresti avere difficoltà a sistemarci i vari inquilini

Bubi82
28-03-2008, 15:14
fgt, toglierei quel masso che arriva a pelo d'acqua, in modo che hai tutta la parte superiore per il posizionamento degli animali, la max la spacchi e ne ricavi qualche roccia da sistemare qua e là ;-)

fgt
28-03-2008, 16:50
Il masso a pelo dell'acqua è stato messo in quella posizione per ricreare l'atollo, anche se giustamente come tu hai notato porta via la parte centrale delle rocce e dunque appoggio per i futuri ospiti.

ecarfora
28-03-2008, 17:03
Non posso che quotare Bubi82

Non serve ti porta via luce ,mettilo in basso a destra se tista o mille pezzettini -92

gervasutti
28-03-2008, 22:09
quoto ecarfora e Bubi82 #36#

SJoplin
29-03-2008, 00:01
fgt, a me sembra tutto molto "in bilico", estetica a parte che lì è una questione di gusti. ma la tunze in basso che ci fa??

fgt
30-03-2008, 08:08
La nanostream in basso fornisce movimento alla parte medio bassa della vasca, in quanto l'altra nanostream muove la parte alta e fornisce un movimento più che abbondante sulla superficie.
Avevo anche pensato di metterle tutte e due in alto ma rischiavo che le onde mi avrebbero fatto uscire acqua e nella parte inferiore avrei avuto movimento scarso e problemi di deposito sul fondo.

barbapa
31-03-2008, 10:40
Io penserei seriamente a spostare le rocce. Messe così non ti danno la possibilità di allestire la vasca. capisco che viste le dimensioni (della vasca e delle rocce) non sia facile, ma io seguirei i consigli di chi ti ha detto di rompere e risistemare. Meglio ora che + avanti

robymar85
06-04-2008, 00:45
vabbè ma la tunze io la sposterei in alto e la punterei verso il basso così non ti va troppo movimento in superficie. anche io rivedrei la rocciata, mi sembra molto precaria... poi vabbè quello lo sai te! prova a controllare la sua stabilità, che se si muovono rischi che cadano e spacchino il vetro

fgt
06-04-2008, 08:46
Per quanto riguarda la stabilità, ho già fatto alcuni test e ho verificato l'ottima tenuta da parte delle rocce (al momento dell'allestimento sono state incastrate); per quanto riguarda la nanostream sono stato quasi obbligato a metterla in quella posizione sia per un problema di movimento (risolvibile) sia per il problema del gancio dello schiumatoio MCE 300 che è posizionato proprio nell'angolo destro (irrisolvibile).