PDA

Visualizza la versione completa : hepatus troppo magro?

GianNico
28-03-2008, 13:49
ho notato che riesco a vedere "le costole" del mio hepatus e volevo sapere se è normale.
mangia molto e non da segni di insofferenza.
è con me da più di un anno ed a parte una settimana con i puntini bianchi è stato sempre benissimo???
sapete indicarmi qualche cibo specifico?
ho già somministrato di tutto:insalata fresca,caulerpa (ne va matto) granulare fino, artemia surgelata e confezionata...

Pfft
28-03-2008, 13:59
GianNico, troppo magro .. stai dando una dieta errata a livello nutrizionale.
L'insalata lasciala perdere (è praticamente solo acqua) usa le alghe nori da sushi .
L'artemia anche evitala , se non ogni tanto (da poco nutrimento) , se vuoi usare surgelati prendi i mysis.

Wurdy
28-03-2008, 14:14
GianNico, Se ti mangia artemia liofilizzata , come dice Pfft è scarsa a livello nutrizionale, puoi una/due volte a settimana mettergli qualche goccia di Idroplurivit prima di dargliela, sicuramente gli fa bene.

GianNico
04-04-2008, 09:23
grazie a tutti

Darkstar
04-04-2008, 23:50
E il cibo secco in scaglie non è nutriente?

Wurdy
07-04-2008, 08:36
E il cibo secco in scaglie non è nutriente?

Come no ?? Certo che è nutriente #36# pieno di vitamine e minerali!!

***dani***
07-04-2008, 12:51
preferisco il granulato, sapevo (e correggetemi se sbaglio) che per fare le scaglia si portano i cibi ad altissime temperature che in pratica "spaccano" gran parte delle sostanze nutritive rendendole inservibili...

Darkstar
08-04-2008, 12:29
preferisco il granulato, sapevo (e correggetemi se sbaglio) che per fare le scaglia si portano i cibi ad altissime temperature che in pratica "spaccano" gran parte delle sostanze nutritive rendendole inservibili...

Quello non so ma dato che i miei pesci dallo zebrasoma al centrophyge mi mangiano qualsiasi cosa (fortunato) gli do soprattutto o granulato o scaglie...a volte anche artemia surgelata o krill ma dicono sia meno nutriente... :-)

***dani***
08-04-2008, 16:25
Nel caso dagli del mysis

GianNico
10-04-2008, 09:45
ho provato con le zucchine,un successo!!!!