PDA

Visualizza la versione completa : Crenicichla!qule?dove?con chi?

sniff5
28-03-2008, 13:06
ho in progetto per quest'estate di farmi un 2300l#2400l
e l'unica certezza è che uno degli abitanti del futuro acquario sia la Crenicichla! ho un po' di domande da farvi
1- mi potete dare una mano a scegliere che tipo Crenicichla mi conviene?
2- che coinqilini posso mettere (preferibilmente dello stesso abitat)
3- ho bisogno di idee x sapere come arredare l'acquario (che sabbia mi consigliate ,tronchi piante ecc) perchè a seconda dell'arredamento scelto potrei variare le misure

vi ringrazio
daniele

marco87
07-04-2008, 20:38
io ho un gruppo di 5 xingu I ancora "piccolette"...i presunti maschi ormai sono sui 15 cm mentre le femmine sui 10#12...non mostrano ancora nessun segno di aggressività...
se vuoi io ti posso dare una coppia di xingu visto che io ne terrò solo una... :-))
per quando riguarda l'arredamento gli piacciono sassi e legni appoggiati sul fondo per creare tane, anche se passano molto tempo girovagando per la vasca, non sono proprio pesci da tana, io ho poche piante robuste tipo echinodorus e vallisneria...come compagni di vasca io ho un trio di geophagus altifrons, degli anostomus e un pò di loricaridi assortiti...se hai davvero 2mila litri a disposizione ti può sbizzarrire... #24

Lssah
07-04-2008, 21:43
Le Onde ha in serra delle Lepidota, delle Scottii,delle Belly Crawler e qualcos'altro che non ricordo.

devono arrivare le Marmorata (che in quel litraggio ci starebbero benissimo) #22