Visualizza la versione completa : Problemino con Owerflow 1074/2.....
elcicholatino
28-03-2008, 11:19
Ciao,ho notato ultimamente che nel tubo ricurvo che porta acqua da una parte all'altra dell'owerflow,precisamente dove c'è l'attacco per il tubicino di sfiato,si forma una bella bolla d'aria cosa che prima non succedeva.Ho notato che nel tubo,quando risale l'acqua,salgono delle bollicine e si formano nel punto che già ho detto senza proseguire la corsa e bollicina dopo bollicina si forma quella famosa bolla.Aggiungo che anche alla fine del tubicino di sfiato ho messo una valvola di non ritorno quindi non possono entrare da lì.........
sono le bollicine che hai in vasca...occhio perchè così facendo se non le togli per parecchio si potrebbe disinnescare....puoi risolvere in 2 modi...
1 aumentando la risalita:probabilmente fai salire poca acqua dalla mandata e nello scarico la velocità è poca e le bollicine si fermano...aumentando la velocità se le porta con se....
2 attaccare al tubicino di sfiato un venturi di una pompa in modo da risucchiare le bollicine
;-)
elcicholatino, io avev omesso un tubicino con una valvola di non ritorno per Co2 in modo che quando "ciucci" l'acqua e l'aria possano solo uscire e non entrare nella U.
Prendine una e vedrai che risolvi
agente25, mi pare la abbia gia messa
Aggiungo che anche alla fine del tubicino di sfiato ho messo una valvola di non ritorno
elcicholatino
28-03-2008, 13:11
Si,infatti l'ho già messa.Probabilmente è il flusso d'acqua che è diminuito perchè mi stà succedendo da quando ho fatto la derivazione per il reattore,dovrò provare a chiudere la derivazione e vedere come và,strano però perche ho una ehim 1250........
robbax, elcicholatino, sentite, ho 39 di febbre, ho letto alla ca...o il primo post #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
2 attaccare al tubicino di sfiato un venturi di una pompa in modo da risucchiare le bollicine
esatto, se puoi alla pompa di risalita #36#
elcicholatino
28-03-2008, 20:34
Problema risolto.Praticamente io ho fatto funzionare fino ad oggi l’owerflow senza il pezzo inferiore facendo pescare l’acqua solo dal pettine e tutto è andato bene fino a questi giorni.Oggi con problema sempre presente o provato ad inserire il pezzo inferiore ed ecco lì che il problema è sparito!!!!!Ora non ditemi il perché però ecco lì……….
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |