Raffaele67
28-03-2008, 01:00
Ciao a tutti.
Causa esaurimento scorte devo ordinare:
1. Sale
2. Integratore di calcio e carbonato
3. Integratore di magnesio
4. Test per KH, calcio e fosfati.
5. Resina antifosfati (da usare in filtro interno)
Quali prodotti consigliate?
Preciso che finora ho usato:
1. Sale Reef Crystal: mi sembra povero di calcio e magnesio.
2. Integratore Tropic Marin Bio Calcium in polvere: quando lo somministro (un cucchiaino diluito in acqua osmotica dopo i cambi di acqua che effettuo ogni 10-15 giorni) pesci e coralli molli soffrono alquanto per poi riprendersi dopo 2-3 ore. Quando KH scende a 5 - 6 lo mando a 10 - 11 con mezzo cucchiaino di volgare bicarbonato di sodio.
3. Integratore di magnesio .... mai somministrato nonostante valori di circa 1.100 ppm.
4. Test Salifert: continuano a darmi nitriti, nitrati e fosfati a ZERO nonostante filtro biologico e pochi cambi di acqua .... vorrei provare qualche test più attendibile!
5. Resina antifosfati Korallen Zucht (che cambio una volta al mese), è buona?
Grazie
Causa esaurimento scorte devo ordinare:
1. Sale
2. Integratore di calcio e carbonato
3. Integratore di magnesio
4. Test per KH, calcio e fosfati.
5. Resina antifosfati (da usare in filtro interno)
Quali prodotti consigliate?
Preciso che finora ho usato:
1. Sale Reef Crystal: mi sembra povero di calcio e magnesio.
2. Integratore Tropic Marin Bio Calcium in polvere: quando lo somministro (un cucchiaino diluito in acqua osmotica dopo i cambi di acqua che effettuo ogni 10-15 giorni) pesci e coralli molli soffrono alquanto per poi riprendersi dopo 2-3 ore. Quando KH scende a 5 - 6 lo mando a 10 - 11 con mezzo cucchiaino di volgare bicarbonato di sodio.
3. Integratore di magnesio .... mai somministrato nonostante valori di circa 1.100 ppm.
4. Test Salifert: continuano a darmi nitriti, nitrati e fosfati a ZERO nonostante filtro biologico e pochi cambi di acqua .... vorrei provare qualche test più attendibile!
5. Resina antifosfati Korallen Zucht (che cambio una volta al mese), è buona?
Grazie