PDA

Visualizza la versione completa : sale ed integratori

Raffaele67
28-03-2008, 01:00
Ciao a tutti.
Causa esaurimento scorte devo ordinare:
1. Sale
2. Integratore di calcio e carbonato
3. Integratore di magnesio
4. Test per KH, calcio e fosfati.
5. Resina antifosfati (da usare in filtro interno)

Quali prodotti consigliate?

Preciso che finora ho usato:
1. Sale Reef Crystal: mi sembra povero di calcio e magnesio.
2. Integratore Tropic Marin Bio Calcium in polvere: quando lo somministro (un cucchiaino diluito in acqua osmotica dopo i cambi di acqua che effettuo ogni 10-15 giorni) pesci e coralli molli soffrono alquanto per poi riprendersi dopo 2-3 ore. Quando KH scende a 5 - 6 lo mando a 10 - 11 con mezzo cucchiaino di volgare bicarbonato di sodio.
3. Integratore di magnesio .... mai somministrato nonostante valori di circa 1.100 ppm.
4. Test Salifert: continuano a darmi nitriti, nitrati e fosfati a ZERO nonostante filtro biologico e pochi cambi di acqua .... vorrei provare qualche test più attendibile!
5. Resina antifosfati Korallen Zucht (che cambio una volta al mese), è buona?

Grazie

Robbax
28-03-2008, 01:06
1 tropic marine proreef,preis,marinemix
2 grotech o prolabmarine
3 grotech o prolab
4 tropic marine,per i po4 anche i rowa o i merks
5 quella di decasei
;-)

Raffaele67
28-03-2008, 01:29
Grazie Robbax.

Conosci un negozio online dove trovo tutto quello che consigli (per fare un solo ordine)?

Che resina usa decasei? Va bene in filtro interno? (non ho letto fluido).

SJoplin
28-03-2008, 02:01
Raffaele67, in quanto tempo porti il kh da 5 a 10? (ti basterebbe pure 8)
per gli integratori van bene pure quelli della kent, che trovi praticamente dappertutto.
piuttosto il kh/ca/mg ti converrebbe reintegrarlo con prodotti tipo l'a+b della kent che non ti creano squilibri ionici come i buffer dei singoli elementi.
le resine, oltre a quelle del deca (che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo), vanno bene pure le rowaphos o le seachem.
anche i test elos son buoni, ma costicchiano e non si trovano dappertutto.
però se con i salifert sei a zero, e i test non son vecchi (max 6 mesi dall'apertura) per gli animali che hai in vasca non starei a investire troppo su altre marche.

robbax, il marinemix è tra i sali con più basso contenuto di calcio e magnesio