Visualizza la versione completa : Filtro maturo e primo inserimento pesci....CONSIGLI!!!
bluflash
27-03-2008, 22:09
Finalmente il picco e' passato e i valori sono nella norma.Premetto che i valori dell'acqua posso tranquillamente modificarli e volevo consigli su questi pesci che ho visto.Volevo sapere quali di queste specie sono compatibili tra loro e quanti esemplari per ogni tipologia devo prendere.
I pesci sono:
barbus pentazoma
barbus titteya
rerio rosa
rasbora
iriatherina
verifere
Di queste 6 differenti specie avevo intenzione di fare una combuinazione almeno di 4.....con 4/5 esemplari a tipo.Ho visto che piu' o meno rimangono tutti nei 5 cm di lunghezza.L'unica cosa e' che bene o male hanno un livello di nuoto tutti simile....medio alto #07
Logicamente iniziero' gradualmente la prima settimana il primo gruppo e cosi' via per gl'altri.Grazie per i consigli :-))
bluflash
28-03-2008, 13:30
nessuno???
Le velifere sono poecilidi, hanno bisogno di acqua dura a differenza degli altri pesci che hai elencato, e di un litraggio più grande dei 100l. che hai.
Sulle altre specie non mi pronuncio perchè non le ho mai avute, aspetta gli altri utenti :-)
bhe... anche io sulle compatibilità caratteriali non so aiutarti molto... sicuramente per quanto riguardai valori hai scelto pesci che non possono stare tutti assieme... quindi... considerando anche la grandezza dell'acquario (come sottolineato da miranda) e i valori che hai... non credo sia opportuno inserire i pesci che hai scelto... magari modificando un po i valori potrai inserire rasbore ecc... ;-) ;-)
bluflash
29-03-2008, 14:54
Ho trovato queste info
barbus pentazoma e titteya gh fino a 12 ph meno di 6
rerio gh 6/12 ph7
rasbora gh fino a 12 ph 6/6,5
iriatherina gh 5/14 ph 6 7,5
verifere gh 15 ph 7,5
Diciamo che potrei mettere rerio rasbore e iriatherina #13
Senno' altri consigli?
MonstruM
30-03-2008, 03:27
Occhio che gli epalzeorhynchos siamensis diventano di circa 15 cm e forse stanno un po' stretti nel tuo acquario, anche se sono una specie relativamente tranquilla e implacabili mangiatori di alghe...io come altri pesci ti avrei consigliato dei pangio ma con le red cristal sono un poco azzardati...
Dunque continuerei con il biotopo asiatico, anche vedendo i tuoi valori, e metterei un terzetto di colisa chuna (un maschio e due femmine) e toglierei un siamensis...
Però prima mi diresti che temperatura hai in vasca?
Federico Sibona
30-03-2008, 09:32
bluflash, velifera troppo grandi e valori acqua diversi, come detto da Miranda,
rerio rosa credo non esistano in natura.
Come hai già detto tu, tutti i pesci che hai indicato nuotano a metà acquario, corri seri rischi di avere sovraffollamento in quella zona della vasca, anche considerando che sono praticamente tutte specie di gruppo perciò sarebbe sbagliato mettere pochi esemplari per specie. Ti consiglierei di ridurre la varietà di specie ad un paio mettendone gruppi di numero congruo ;-) .
MonstruM
30-03-2008, 11:20
Quoto Federico Sibona, Infatti ho consigliato dei piccoli anabantidi che stanno principalmente in alto nella vasca...federico tu che dici dei pangio con le red cristal? So che con le palmata l'abbinamento è già un rischio, non vorrei che nel periodo della muta delle red si scatenassero i pacifici serpentelli...
bluflash
31-03-2008, 00:07
Partendo dal presupposto che gli scalari mi sono sempre piaciuti,ma visto il poco litraggio, piu' di una coppia non potevo inserirla #07 ho pensato di fare un acquario di comunita' con almeno 5 esemplari per specie.Ieri ho inserito 5 rerio gialli, adesso pensavo di mettere la iriatherina,(visto che Miranda mi ha bocciato anche le velifere :-)) )che come valori di acqua ci siamo, ma come livello di nuoto e' lo stesso del rerio.A questo punto che faccio? #06 L'idea era mettere due specie con nuoto rispettivamente medio basso e medio alto.se sto' farneticando ditelo pure. :-D :-D
MonstruMgli epalzeorhynchos siamensis sono dei bei rompi scatole in effetti,pero' per ora li vorrei tenere.I colisia sinceramente non mi piacciono li ho avuti in passato.La temperatura e' 24 gradi.
Federico Sibona praticamente la mia premessa va' a farsi benedire :-)) ci deve essere una soluzione pero'.Pesci che non crescono piu' di 4/5 cm che mi permettano di inserirne una cospiqua quantita'.
Dimenticavo.....mi serviranno altri pulitori -28d# di che tipo? #17
bluflash
01-04-2008, 09:38
Mi avete abbandonato al mio destino? -28d# :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |