PDA

Visualizza la versione completa : domanda scema!!!

R@sco
27-03-2008, 20:56
domande banale, stupida e deficiente.....

ma i vecchi obiettivi delle reflex a pellicola, possono essere riutilizzati sulle reflex digitali??... no perchè io avrei 4 obiettivi tamron e un canon originale.....[

Porraz
27-03-2008, 21:56
tutti gli obiettivi canon eos nati per la pellicola continuano ad essere compatibili al 100% con le versioni eos digitali.. dalla 300D in su... per i "compatibili" occorre provare ... per come sono programmati... ma di solito vanno al 99%...

ciao ;-)

R@sco
27-03-2008, 22:02
Porraz, grazie mille....

ma la differenza tra i vecchi e i nuovi se c'è in cosa consiste???

Porraz
30-03-2008, 13:39
ma la differenza tra i vecchi e i nuovi se c'è in cosa consiste???

domanda difficile... a volte i vecchi sono meglio dei nuovi e viceversa...
sicuramente i nuovi sono "tecnologicamente" più avanzati ... ma quello che conta sono le lenti in primis poi il resto ... ad esempio un canon L con motore ad ultrasuoni ha una velocità di maf che difficilmente un'ottica di qualche anno fa potrebbe equagliare... insomma le variabili in gioco sono tante ogni caso è a se.... :-))

R@sco
30-03-2008, 14:04
Porraz, bene...posso sottoporti questi obiettivi??

Tamron 1:3.8 1:4/210 80/210
Tamron 1:2.5 28mm

e poi ho il moltiplicatore per l'80/210... sempre tamron teleconverte 2X

e poi l'obiettivo 50mm 1:1.8

***dani***
30-03-2008, 16:35
Spesso gli obiettivi studiati per le reflex funzionano molto meglio sulle reflex digitali che non i mostri sacri di qualche anno fa, perché l'incidenza della luce fra obiettivo e sensore è diverso (pensando a reflex non full frame) e quindi i vecchi obiettivi hanno problematiche legate proprio a questo fatto.

Per il resto se gli obiettivi sono meccanicamente usabili, allora si possono usare... poi sarà da verificare la tenuta dell'autofocus e dell'esposizione... ma sicuramente funzionano