Visualizza la versione completa : Vasca 200L solo pesci si può fare??
Ho una vasca di 100 litri lordi con pochi pesci e qualche corallo e vorrei passare ad una di 200litri lordi da allestire soloper pesci pagliaccio e anemini
Secondo voi è possibile??
Quante rocce dovrei mettere??
miky03,
ciao, a me hanno detto qui nel forum,chi ne sa più di me, che ne va 1 chilo ogni 5 litri di acqua ;-)
ALGRANATI
28-03-2008, 22:17
miky03, certo che lo puoi fare e oltretutto è stupendo.
io farei un dsb da 15 cm con 1 roccia sola grande.
come movimento utilizzerei solo una potente pompa di risalita.
illuminazione bella forte e 1 anemone con una coppia di pagliacci.........
SPETTACOLO #19 #19
io farei un dsb da 15 cm con 1 roccia sola grande.
#36# bello bello!
gio2180
per soli pesci non è necessario rispettare quel rapporto ;-)
già... e se tra qualche tempo ti viene voglia di metterci qualcosa di "strano" ti sei tagliato le gambe!!! #19
Perry
per soli pesci non è necessario rispettare quel rapporto
allora per un acquari di soli pesci che criterio dovrei usare... quante roccie vive mettere? #24
Ciao a tutti
il negoziante mi consiglia 20 kg,sinceramente mi sembrano poche anche se ora ne ho 10 su 70 litri effettivi quello è il doppio...forse....
Vorrei fare solo pesci,meno problemi per i valori e più vita dentro.
Credo metterò piano piano 4 o 5 coppie di pagliacci,tutti diversi e anemoni.
Coralli quasi niente,una gorgonia che ho già e un paio di molli.Stop.
Facile(speriamo).
Domani compro la vasca e il mobile.Filtro interno già di fabbrica. levo il coperchio e si riparte.
ALGRANATI
29-03-2008, 00:47
miky03, stai andando in una direzione pericolosa.
i pagliacci sono pesci molto territoriali.
in 200 lt 1 coppia basta e avanza
miky03, meno problemi per i valori e più vita dentro...di questa affermazione non ne sarei molto convinto.. #07
janco1979
29-03-2008, 11:14
miky03, pocurati un ottimo skimmer altrimenti sono guai..4 5 coppie è praticamente impossibile..credimi.
Anch'io penso che il rapporto del numero di coppie di pagliacci sia eccessivo.
Riccio79
31-03-2008, 12:17
il negoziante mi consiglia 20 kg
E te pareva.... per me sono già tanti 20 kg...se le tue intenzioni sono "solo pesci" puoi mettere poche rocce e un buon schiumatoio... addirittura anche un biologico...
L'idea della roccia grande su un bel dsb (come ha scritto ALGRANATI) e' buona :-)
Ma....
#e52
...Mi sa che vuoi mettere troppi pesci in quella vasca, ...e poi...-79 -e38 -e57 .
Meglio una coppia e via -87 , ...magari insieme a un paio di lysmata.
credo che forse dovrei abbandonare l'idea dei pagliacci.... lo schiumatoio ho un deltec 300.
Intanto faccio maturare la vasca con tutta la calma di questo mondo e poi studio un pò qualcosa che non crei eccessivo disordine in vasca!
Per ora ne ho 2 di coppie di pagliacci ed effettivamente non vanno troppo d'accordo.
Che si muovano leggermente i vetri in alto da vuoto è normanle o preparo gli stracci x asciugare in terra??
Vi tengo informati sulle novità!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |