Entra

Visualizza la versione completa : Piante per laghetto particolare

nanoandrea
27-03-2008, 17:30
Prima di tutto Buongiorno,
sono andrea e spero di trovare un po di risposte hai miei dubbi qui, visto che leggendo mi sembra uno dei forum più attivi e competenti.
Volevo sapere se ci sono piante adatte al mio "laghetto" si tratta di un enorme vasca paragonabile ad una stanza completamente interrata.
Le dimensioni sono altezza 1,50cm ed ampiezza 6m x 4m. Il problema principale penso sia l illuminazione perche trovandosi interrata praticamente non arriva luce naturale ed anche la temperatura dell'acqua suppongo sia molto bassa.
Sapete se ci sono piante che vivono in queste condizioni e per quanto riguarda l'illuminazione come potrei rimediare?
Spero che mi consigliate vari tipi di piante specialmente galleggianti e per l'illuminazione cercherò di risolvere in qualche modo anche attraverso il vostro aiuto

paips
27-03-2008, 22:24
Avercela una piscina come la tua..... 36000 litri d'acqua, puoi fare quello che vuoi, non mi preoccuperei della luce, in genere la maggior parte di piante acquatiche si accontentano....
al solito come piante ninfee e magari qualche canna palustre, tutto dentro grandi vasi adaggiati sul fondo o rialzati di qualche decina ci cm per piante come papiri o altro...

immagino gia quando dovrai fare manutenzione... un bel tuffo e via... figo...
Ciao.

pani
27-03-2008, 23:03
parole sante!

cecio
31-03-2008, 19:01
veramente... le ninfee vogliono tanta luce (sole iretto) se non hanno sole vengono elle belle verurone veri ma con pochissimi fiori!
non hai elle foto? potremmo aiutarti meglio.
ciao

giada92
06-04-2008, 17:34
che bello così grande.......
per una appassionata di tartarughe acquatiche come me sarebbe l'ideale #36#
cmq nel laghetto quando farà piu caldo puii mettere pistia, giacinto d'acqua, viola d'acqua (io le ho queste....)
la viola d'acqua nn mi ricordo il nome scientifico cmq la pioi mettere da subito