Visualizza la versione completa : problema reperibilita' coralli molli
ciao ragazzi vi scrivo perche ho un problema grosso. Sono arrivato quasi a fine maturazione (mi mancano 10gg) vado dal mio negozio di fiducia a prendere qualche molle per iniziare ma la risposta : Ho solo questi! ....erano solo 2 discosomi giganteschi e sproporzionati per il mio nano. E poco fornito e non conosco nessuno nella mia zona. ho Cercato di guardare nel mercatino ma niente solo duri e molti non spediscono. Sono proprio sfigato.
Vi chiedo conoscete nessuno che me li possa vendere di giusta proporzione e che spedisca anche la merce. C e nessun sito o privato che possa fare questo? Voi avete niente da taleare per me anche fra una ventina di giorni? grazie sono in crisi.
Bernale.....Negozio on-line specializzato in coralli e rocce vive di Asti
il sito è "REEFLAB"
è di un ragazzo (Simone) veramente competente e gentile lo conosco
perchè ci sono andato a prendermi le rocce vive .....vedessi che vasche che ha......tieni presente anche che i coralli che si vedono sul sito sono
quelli che poi effettivamente ti arrivano per posta...nella descrizione
ci sono anche le misure......vai piu che tranquillo......garantito ;-)
grazie conosci anche privati che fanno prezzi migliori?
no privati non ne conosco ma ti assicuro che tutto quello che acquisti da Simone è OK se no non lo vende ----fidati
ok pero ho visto che sul sito non ha tante cose per me. forse e meglio che chiamo e ci parlo direttamente in modo che mi sappia dare piu dritte.
bernale, per i molli è meglio che tieni d'occhio mercatino. nei negozi, nessuno escluso, hanno dei prezzi fuori dal mondo.
gervasutti
27-03-2008, 20:25
straquoto sjoplin #36# confermo comunque che reeflab è un negozio molto serio ed affidabilissimo
infatti ho visto che sono carissimi.... mannaggia ma non che ne avete qualcuno per me? #21
Bernale ....scusa se rispondo solo adesso....non vorrei anche che tu pensassi che voglio fare pubblicità a favore di reeflab......
ti racconto di quando sono andato (meta Gennaio) a prendere le rocce vive:
il laboratorio di Simone si divide in due sale nella prima ci sono le vasche
per gli SPS nella seconta c'erano le "tanicone" dove erano in stabulazione le rocce vive ...e stava allestendo parecchi vasconi per solo molli.......
ecco perchè ti ho consigliato di provare da lui.......magari le vasche
per i molli non saranno ancora pronte o forse perchè secondo Simone i molli che ha non sono ancora pronti per essere venduti ...mi spiego:
quando ero li abbiamo un po chiccherato e mentre guardavo le vasche degli SPS (un vero spettacolo davvero ...per capirlo bisognerebbe andare di persona a vedere) ho visto un piccola montipora colo marroncino chiaro
che stava però prendendo un bel colore blu ...e così gli ho chiesto (per curiosità) a quanto la vendeva.....bene lui mi ha detto che per ora non era in vendita perchè doveva riprendersi e 'avrebbe venduta quando avrebbe
ripreso il suo colore e sarebbe stata in piena forma......
insomma con questo voglio dire, che secondo me, quello che prendi
da reeflab, anche se è caruccio, in fondo risparmi perchè quello che compri sai perfettamente che hai un animale in perfette condizioni....
capisco valutero le diverse opinioni ... mi piacerebbe parlare con lui forse uno di questi giorni lo chiamo e mi ci metto d accordo. grazie
lombardo gianni, penso che la reputazione e la serietà di reeflab non la metta in discussione nessuno, io per primo anche se ho fatto un solo acquisto, posso dire di essere più che soddisfatto. ha dei begli animali e ti fa pure delle spedizioni a prova di bomba.
tuttavia è quel genere di negozio che terrei per i pezzi particolari, perchè come gli altri, sui molli ha dei prezzi veramente inavvicinabili, rispetto al mercatino.
probabile che coi nostri scambi abbiamo sottovalutato un po' il valore di questi animali (oggi ho visto in un negozio una roccetta di xenia per la modica cifra di 90 euro.. fa te), ma visto che c'è l'alternativa, e non parliamo di un 10%, io non ci penserei proprio...
Sjoplin perfettamente d'accordo con te...sopratutto tenendo conto che
i primi animali (molli) che inserisci giocoforza sono (antipatico dirlo)
di prova o animali pilota per vedere come il tutto reagisce sia dal punto di vista del siestama acquario e appunto di detti animali .....quindi spendere
anche 50 o 60€ per un, come dire, animale per "provare" che tutto funzioni a dovere è effettivamente eccessivo......spero di non aver detto delle (sappiamo cosa)
ciao
ah ah ah giusto ragazzi non voglio spendere soldini in una cosa che mi dura 3 - 4 giorni per mia negligenza. Cerchero di trovare qualcosa nei mercatini anche se non conosco il venditore.... sicuramente di voi mi fiderei di piu. taleate taleate che io attendooooo
infatti ho visto che sono carissimi.... mannaggia ma non che ne avete qualcuno per me? #21
a saperlo prima! tempo fa inizia a fare distriubuzione di talee per nano reef ma nn ci fu risposta sufficente e mollai
genova74@alice.it
30-03-2008, 18:24
anche io cerco in giro ma non trovo niente
alapergola
31-03-2008, 00:17
a saperlo prima! tempo fa inizia a fare distriubuzione di talee per nano reef ma nn ci fu risposta sufficente e mollai
...mi sa che sono l'unico "Robin Hood" che le regala invece :-D :-D
Ale
giuseppe rametta
31-03-2008, 07:58
anche io mi associo....quaggiù non trovo nulla....uffa...alepergola per caso spedisci e vedni qualcosa?
cacchio bisogna fare una coalizione....
genova74@alice.it
31-03-2008, 09:12
pienamente d'accordo nei negozi trovi solo roba gigante a dei prezzi impossibili, non c'è ancora niente adatto a noi del nano.
Secondo me è ora il momento giusto per mettersi in affari, mi sembra che negli ultimi tempi anche nei negozi di acquari la moda del nano sia sempre più presente.
Ma come penso un pò tutti è stato grazie alla spesa contenuta insieme alla "abbastanza semplice gestione" ad avvicinare la maggior parte di noi a questa esperienza, quindi adesso che ci troviamo a dover riempire il nostro nano siamo disperati perchè ci chiedono centinaia di euro #19
esatto sono pienamente d'accordo. io mio negoziante mi ha chiesto 50 euro per 4 discosomi di 2 cm di diametro fissati su una roccia da 4 KG. Ah ah ah se la prendevo mi serviva 10 litri di meno per riempire il nano. ROBE DA MATTI. raga se conoscete negozi che gia servono nanoreef e che fanno spedizioni io sono tutto orecchie. Grazie
guarda che se la roccia davvero pesava 4 kg mica erano tanti 50 euro
e va bene saranno stati al massimo 2 kg ma era gigantesca lo stesso. chi ha da taleare scrivi nel topic. :-)
bernale, se ti interessano Xenia , Discosoma e Lobophyton contatta ***dani*** ... è di Rimini e dovrebbe avere qualcosa..
ok grazie Pfft per il messaggio lo faro sicuramente
dani non spedisce... -20
sono già in coda per dei molli ma devo andare a rimini da lui... #22
eh eh eh bene ce ne saranno piu per me.... #36#
scherzo comunque da bologna non e' tanto distante rimini....fai un salto semmai
genova74@alice.it
31-03-2008, 16:47
e su genova e dintorni qualcuno sa qualcosa ???
non c'è proprio nessuno che ha da vendere qualcosa per il mio nano ????
strano che a genova diciamo la capitale dell acquariofilia non ci sia un negozio specializzato anche nei nanoreef....ma strano.
beati voi che avete di questi problemi ...io devo aspettare ancora 4 mesi
(dsb pemettendo) :-D :-D :-D :-D
Bernale in compenso c'è l'acquario piu grosso d'europa ...ma a noi non interessa......potremmo fare raid notturno e taleare qualcosa
c'è un "acquario" reef che è grandissimo...manco se ne accorgerebbero
se taleassimo qulche kilozzo di coralli... :-D :-D :-D
lombardo gianni, pensa che significa immergerti nel mar rosso vederteli a due centimetri e non poterli neppure toccare... :-(
per lomberdo gianni.....ah ah ah a h non sarebbe una brutta idea io ci sto serveribbe un lupin pero...
Daemex quando mi sono sposato sono andato a Cuba....naturalmente mi sono immerso nella barriera corallina ...quindi so perfettamente cosa intendi .....ache li guai a toccare altro che prendere...solo guardare....
comunque, quando ero li ho visto un banco di pescilini (picolini) ma il banco era enorme ...be mi sono immerso (apnea) circa tre/quattro metri
non di più e il banco mi ha "permesso di entrarci dentro e poi si è richiuso
insomma ero "dentro e avvolto a questa nuvola di pesci .....una emozione fantastica ..poi perà per poco affogo perchè ero tanto "preso" che non mi sono ricordato che io per vivere devo anche respirare :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Bernale scusa l'OT
ah ah ah ah non ce nessun porblema sto ridendo come un pazzo....
Eppure nel mercatino ho visto spesso annunci. Prova a metterne uno tu nella sezione "cerco". Spesso ci sono persone che potrebbero fornirne, ma non mettono un annuncio per un paio di discosomi soltanto.
Aggiungo solo che ci stiamo avvicinando alla giusta temperatura x le spedizioni, quindi potresti anche non avere problemi a farteli mandare. Altrimenti spesso i negozi grandi possono anche "regalarti" qualcosa, ma in genere previo acquisto o di coralli costosi o di attrezzatura. A me è successo ad esempio con reefinternational a VArese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |