Visualizza la versione completa : Quesito colorazione coralli
Guardando la mia vasca mi è venuta in mente questa cosa,come mai alcune specie di corallo (montipora digitata,montipora foliosa,millepora) non hanno avuto alcun scurimento,mentre altre (Loisette,histrix,pocillopora) si sono scurite molto? Dipende dal tipo di animale,dalla colorazione o altri fattori?
si sono scurite molto?
intendi che sono diventate marroni?
le montipore sono meno esigenti(in questioni di luce e chimica) le acro lo sono molto di più ;-)
Vutix, si diciamo che alcune tendono al marroncino ma non mi spiego perhè per esempio la Loisette è diventata marroncina mente la millepora azzurra che come colore è molto simile è rimasta bellissima anzi forse è migliorata,per quale motivo?
Robbax scusa ma la Millepora non è pur sempre un'acropora?
dipende dalla posizione in cui l'hai messa...e poi hanno esigenze diverse ;-)
ogni animale ha le sue esigenze che vanno dalla chimica alla luce alla corrnete al cibo.
Quindi ogni animale nella vasca reagisce in modo diverso. come lo stesso niamle reagisce in modo diverso in vasche diverse....a livello di crescita e colorazione.
malpe, ok grazie mille tutto chiaro,solo mi chiedevo il perchè di questa diversità pensavo che se la vasca fosse troppo grassa tutti gli animali dovessero scurire,adesso so che non è cosi grazie
ciao
pensavo che se la vasca fosse troppo grassa tutti gli animali dovessero scurire
i coralli scuriscono anche se la vasca è magra e mangiano poco....
Ah bella,allora avere valori perfetti,vasca magra,luce adatta ecc ecc non garantisce comunque che gli animali stiano bene? #24
bisogna trovare un equilibrio nell'alimentazione,buona luce e posizionare gli animali in base alle loro esigenze(luce,movimento)
david73, sarebbe troppo facile.. -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |