Visualizza la versione completa : calo prestazioni skimmer
mettiamo che:
1 le rocce sono inserite da 5 anni,
2 ho tolto il bio
3 non ho pesci in vasca
4 ho messo uno schuran120 invece del sea clone,
è possibile che dopo un mese dal cambio skimmer, eliminazione bio, ci sia un calo di prestazioni dello skimmer?
Schiumare schiuma ma non troppo!!!
giuseppe2037
06-08-2005, 00:58
mettiamo che:
1 le rocce sono inserite da 5 anni,
2 ho tolto il bio
3 non ho pesci in vasca
4 ho messo uno schuran120 invece del sea clone,
è possibile che dopo un mese dal cambio skimmer, eliminazione bio, ci sia un calo di prestazioni dello skimmer?
Schiumare schiuma ma non troppo!!!
secondo me, è dovuto al poco carico organico, oppure alla taratura dello skimmer.ciao ;-)
la taratura non la ho più toccata e all'inizio schiumava molto di più!
:-))
la taratura non la ho più toccata e all'inizio schiumava molto di più!
:-))
giuseppe2037
06-08-2005, 01:15
il collo dello del bicchire dello skimmer si sporca ho rimane pulito?
nel 1 caso devi aumentare il livello dell'acqua.
nel 2 tutto ok.poco carico organico.bay :-))
puliscigli il venturi,e sporco,prova a fargli passare un ago da cucina x pulirlo
conosco lo schiumatoio lo avuto anni fa
curiosita che pompa gli hai messo???
ciao da blureff
scusate, non è normale che nel collo dove sale la schiuma si formi un amelmetta verde?
eheim 1250,
la sporcizia in teoria è normale solo in cima al collo!!!
credo!!!!!
***dani***
06-08-2005, 17:12
lo sporco è normale che si formi, e va tolto periodicamente, pulisci il venturi come ha detto blureff...
Il venturi lo puoi pulire anche facendogli tirare un pò di acqua osmotica... sembra strano, ma và da dio...
Al limite, togli lo skimmer momentaneamente e lo fai girare in una bacinella con acqua di rubinetto ed un pò di acido muriatico: in questo modo pulisci benissimo sia il venturi che la pompa, ma abbi cura di sciacquarlo abbondantemente poi...
come ho detto prima non che no schiumi, schiuma poco!
quindi potrebbe essere normale?
POTREBBE certamente, se non hai dentro l'impossibile è normale che a volte non abbia niente di grosso da schiumare...
Comunque la manutenzione è una gran cosa... ;-) Io ho lavato completamente il mio tre giorni fà dopo un tre mesi senza pulizia se non il bicchiere... adesso è tornato in splendida forma e schiuma molto di più...
Le giranti col tempo si incrostano di calcare, nei tubi e nella pompa si forma quella patina marrone (a proposito, ma è film batterico, giusto?) e la resa diminuisce così lentamente che non ce ne acorgiamo neanche... poi da pulito la differenza si vede... è + o - come quandosi cambia una lampadina hqi, si pensa sempre che non abbia perso nulla, poi con la nuova ci si rende sempre conto della differenza... :-D :-D :-D
esatto una bella pulita e torna come nuovo
soprattuttto pompa ( girante ) e aspirazione aria
Ma quella patina marrone che si trova dentro la pompa, è film batterico o cosa? #24
*Tuesen!*
08-08-2005, 01:00
la prima che hai detto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |