Entra

Visualizza la versione completa : PROTEZIONE DELL'INTERNO DI UN COPERCHIO LEGNO ARTIGIANALE

rino67
27-03-2008, 11:26
Prima di installare le luci nel coperchio di legno devo trattare il suo interno per protteggerlo contro l'acqua (trasudo, umidità etc) in modo che non si gonfi con il tempo. Il coperchio è di legno perchè fa parte dell'arredamento della stanza.Volevo un prodotto che non è nocivo per l'acquario (goccie di trasudo ricadono nell'acuqua)Il negoziante specializzato in legno e prod. x legno mi ha consigliato questo prodotto : VERNICE TRASPARENTE V.G. 65 ALL'ACQUA della BRAVA che fa prodotti per barche (dice che non è tossico).
Pensate che il trasudo del coperchio può essere un pericolo per l'acquario ?
Conoscete quel prodotto oppure mi potete consigliare un altro ?

Grazie e saluti.

Domino72
27-03-2008, 14:21
ciao,

consigliarti un prodotto non saprei, ma starei attento sulle definizioni di non tossico.

Perchè praticamente il coperchio di un acquari sta continuamente pieno di acqua di condensa, quindi non è solo soggetto ad umidità.
Quello che non è tossico per noi potrebbe entrare in soluzione nell'acqua.

Ti consiglio di cercare prodotti chimicamente inerti dopo l'essicazione, come il silicone.

Magari rivestire l'interno con del silicone spalmato con una spatola potrebbe essere un'idea.

Ciao

Domino

TuKo
27-03-2008, 15:01
Credo che per un lavor del genere il comune Plastivel,possa andare bene,se non altro puoi star sicuro del fatto che sia atossico.

rino67
27-03-2008, 17:07
Ma il Plastivel cos'è ? e dove si compra , in ferramenta ? Chiedo perchè il mio negozio di acquaria non l'ha menzionata ,voleva che utilizzavo la vetro resina ma mi hanno detto che è tossica.

rino67
27-03-2008, 17:10
.... dimenticavo, Grazie per i consigli #25 #25 #25