Visualizza la versione completa : Erogatore CO2 con contabolle
simone_71
27-03-2008, 11:23
Ho da pochi giorni comprato questo erogatore per il mio acquario (200 litri netti) e vorrei sapere, visto che non c'era nessuna indicazione, come funziona. Mi spiego meglio: non capisco se va riempito di acqua, se si fino a dove, se la spirale deve essere piena di acqua o meno etc etc.
Mi scuso per la scarsa qualità della foto, ma l'ho fatta col cellulare in ufficio e meglio non sono riuscito...
Paolo Piccinelli
27-03-2008, 18:42
Io ce l'ho e va benissimo da oltre un anno ;-)
Va riempito d'acqua usando una siringa, dopodichè lo colleghi al tubicino della co2 ed apri lentamente... tenendolo immerso lo inclini finchè le bollicine non si incanalano della spirale.
A questo punto lo fissi al vetro e regoli il numero di bolle agendo sulla valvola a spillo ;-)
PS occhio che è fragilissimo!!! -05
simone_71
30-03-2008, 11:06
Ti ringrazio del consiglio. Ho provveduto ad installarlo ieri in vasca ed in effetti va bene e la spisrale come contabolle è un portento!!!
Paolo Piccinelli
31-03-2008, 09:46
simone_71, perfetto!! ;-)
PS bella firma!!! #25
Io ce l'ho e va benissimo da oltre un anno ;-)
Va riempito d'acqua usando una siringa, dopodichè lo colleghi al tubicino della co2 ed apri lentamente... tenendolo immerso lo inclini finchè le bollicine non si incanalano della spirale.
A questo punto lo fissi al vetro e regoli il numero di bolle agendo sulla valvola a spillo ;-)
PS occhio che è fragilissimo!!! -05
paolo io ne ruppi uno nel montaggio all'inpianto pensa un po quanto è fragile :-D :-D
cmq è molto buono anche se io la spirale non l'ho rimpita d'acqua -28d# -28d# eppure le bolle me le conta :-)) :-))
simone_71
01-04-2008, 13:16
Anch'io la prima volta che l'ho messo in vasca non sono riuscito a far andare le bolle nella spirale e riuscivo a contarle lo stesso, ma il giorno dopo ho smontato il tutto, ho riempito d'aqua tutto il bicchiere, compresa quindi la spirale, ed ho riattaccato l'erogatore alla bombola. Le bolle si sono incanalate subito nella spirale e devo dire che si riesce a capire molto bene il numero di bolle erogate in quanto rimangono più tempo nel contabolle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |