PDA

Visualizza la versione completa : Pesca in mare!!!

Zambrottino
27-03-2008, 03:08
Mi sembrava giusto aprire un topic anke x quanto riguarda la pesca in mare... :-))
Qualke appassionato cm me?? :-)

auron4664
27-03-2008, 10:23
Zambrottino, appassoniatissimo sopratutto a traina dalla barca ma nn ho più tempo :-( :-( :-(

Zambrottino
27-03-2008, 14:06
auron4664, d dv sei tu??

auron4664
27-03-2008, 14:13
provincia di roma, ho pescato a traina però all'isola di ponza, a quella del giglio e a spinning dalla barca per i serra. bei momenti -15 -15

PLATYDORAS
27-03-2008, 14:16
anch'io sono appassionato di pesca in mare con la canna da riva dato che faccio anche gare....quando mi capita però mi piace anche quella in barca sopratutto il bollentino da fondo!! :-))

FedeAsR
27-03-2008, 16:18
io pesco a traina leggera tonnetti, lambughe, sgombri nel mare del circeo-sabaudia ..peccato che ogni anno che passa ci sono sempre meno pesci #07

lusontr
27-03-2008, 16:34
BUONA PESCA a tutti :-D :-D :-D :-D

FedeAsR, non sono i pesciche diminuiscono ma i pescatori che peggiorano :-))

auron4664
27-03-2008, 16:40
lusontr, nooooooooo! -04 -04 -04 -04 la frase maledetta!!!!!!
p.s. cerchi testudo hermanni, io le ho di 1 anno di2 e di 3, fammi sapere in mp

NPS Messina
27-03-2008, 16:51
Mi sembrava giusto aprire un topic anke x quanto riguarda la pesca in mare... :-))
Qualke appassionato cm me?? :-)
Ciao belo, io pure pesco, ma leggero, bolognese e galleggiante da 1/2 grammi massimo, cerco spigole ed occhiate ;-)
Tirarle su con lo 0,10 come terminale e lo 0,18 in bobina è il massimo :D, soprattutto quando sono vicine al kg.
Poi mi piace anche la pesca con la piuma all'inglese.
Vorrei fare pure un pò di surf casting però i materiali costano troppo.

PLATYDORAS
27-03-2008, 18:27
NPS Messina, è proprio questo il bello tirarle con quel diametro!!!!

PS. scusami perchè dici che il materiale di surf casting costa troppo????????? #24

anche le bolognesi o le inglesini ad innesti costano!!!!

FedeAsR
27-03-2008, 19:03
FedeAsR, non sono i pesciche diminuiscono ma i pescatori che peggiorano :-))
:-D :-D :-D ..per me ormai i pesci sono diventati più furbi dei pescatori #18

sok
27-03-2008, 19:12
ci sono anchio che pesco :-))

NPS Messina
27-03-2008, 19:31
NPS Messina, è proprio questo il bello tirarle con quel diametro!!!!

PS. scusami perchè dici che il materiale di surf casting costa troppo????????? #24

anche le bolognesi o le inglesini ad innesti costano!!!!
Tu pensa che per pescare con la mia tecnica bastano una buona canna ed un buon mulinello con tutto l'ovvio corredo.
Nel surf invece si scende in spiaggia almeno con tre canne, quindi il costo triplica.
Poi aggiungi i treppiedi, i piombi, le lenze... gli starlight, lo shock leader, il fatto che per ogni canna magari si usa un'esca diversa, e la spesa è più che triplicata ;-)
Io invece vado al mare col borsone con dentro due canne (una di riserva, più economica rispetto alla Shimano katana), una scatoletta con 10 galleggiantini, una bobina di riserva, massimo 3 monofili e 3 pacchi d'amo, scatoletta piombini e pinza/forbici multiuso (tutto dentro al gilet multitasca) secchio per pastura e bigattini, e secchio per i pesci.

Nel borsone metto ovviamente anche la fionda per pasturare ed il guadino.
In proporzione costa tutto molto meno (canna e mulinello a parte).

PLATYDORAS
27-03-2008, 19:50
e tutto vero quello che dici però penso che poi alla fine sia sempre li il discorso economico anche perchè ti parlo per esperienza personale quando ho comprato la mia attrezzatura formata da 4 canne di punta(2 shimano+2tubertini);2 bolognesi (mitchell suprema);1inglese a 2 innesti(mitchell) ho speso la bellezza di 2 milioni delle vecchie lire.

per il surf se vuoi ti posso fare adottare il sistema di un mio amico garista in questa disciplina che compra solo canne ,lenze e starlight tutto il resto e fai da te

NPS Messina
27-03-2008, 20:53
la mia attrezzatura formata da 4 canne di punta(2 shimano+2tubertini);2 bolognesi (mitchell suprema);1inglese a 2 innesti(mitchell) ho speso la bellezza di 2 milioni delle vecchie lire.
Azpita, a quei livelli ti do ragione, no....io mi tengo la beneamata Katana :-))
Si per il surf pure io mi costruivo un sacco di accessori da solo.

Zambrottino
27-03-2008, 22:36
NPS Messina,
A proposito d spigole... guardate la mia pesca di maggio 2007 ;-) :

Zambrottino
27-03-2008, 22:38
ke belle :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo-0124_186.jpg

Zambrottino
27-03-2008, 22:39
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/spigole_122.jpg

Zambrottino
27-03-2008, 22:41
ancora spigole :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo-0113_173.jpg

NPS Messina
28-03-2008, 00:20
Lol, un giorno ne ho presa una da 1 kg e 400 alla rada S.Francesco, c'era mezza C &T....
tuo papà non c'era, ma domandagli ad accenni sparatu ;-)
Si sono belle le spigolette dello Stretto altro che, io ne ho prese tantissime alla risacca dei due mari, e tante altre davanti ai salta salta del trocadero, tutte a riva, con rema montante forte e la lenza che non scendeva di neanche 30 centimetri.
A San Francesco ci ho pescato solo una volta ed ho preso quel bel mostriciattolo ed una 50ina di occhiate.
Comunque ieri sono stato alla passeggiata, era pieno di alacce, e mio figlio ne ha prese 25 con le mani, faranno da esca per una mupara ;-) , si arenavano su uno scoglio ad ogni botta di mare.
Penso che a fine settimana ne piglio un paio e ci pesco col vivo a spigole (tempo permettendo), anche là secondo me è una bella zona per le spigole, molto vicino alcuni anni fa ho fatto belle catture.
p.s.
Lelio il mio numero di cell sempre quello è, mentre tu sicuramente ne avrai già cambiati almeno tre o quattro, quando vuoi chiamami che ci organizziamo, salutami papà che non lo vedo da tanto tempo.

Zambrottino
28-03-2008, 01:09
Io quelle spigole le ho prese cn la barca nell'altra sponda, in calabria cn l'alaccia sia viva ke morta ;)... erano tutti esemplari dai 400g al kilo e mezzo...
a mupi dv vai a pescare?? e cn l'alaccia viva peschi sempre da terra??
x quanto riguarda il num d cell dovremmo scambiarcelo poi xkè ho cambiato skeda quando ho perso il cel ed ho perso tutti i numeri... #07

Zambrottino
28-03-2008, 01:11
ah... lo stesso giorno ho preso anke queste: http://www.acquariofilia.biz/allegati/cavagnole_e_spigole_527.jpg

Zambrottino
28-03-2008, 01:13
ke divertimento!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/cavagnole_565.jpg

NPS Messina
28-03-2008, 01:25
Belle bele.
Per i mupi, la zona è dalla lanterna alla nave affondata, ho dato l'esca al mio vicino che ha la barca a san Francesco (sotto la biglietteria).
Diciamo che preferisco la pesca da terra, quindi anche col vivo pesco da terra
;-)

Zambrottino
28-03-2008, 01:33
ah... ho capito.... :-))
quindi col pallino col vivo??

PLATYDORAS
28-03-2008, 11:51
Zambrottino, complimenti bellissimo il carnet!!!!! #25 #25

PS ad averlo un mare così ricco come dalle vostre zone..............da noi a forza ormai di pasturare i pesci non si avvicinano più ma anzi si allontanano #19

io sono affascinato dalla zona di messina la considero la mia seconda citta' anche perchè mia mamma è messinese di gazzi!!!!! #36#

fedede
28-03-2008, 17:08
ciao ragazzi anch'io pesco in mare, quando capita...quoto fedeAsR...al circeo non si trova + pesce :-)) me sei la mia copia? XD federico-romanista-peschi al circeo ahahah...skerzo

cmq anche a me piace molto la pesca leggera...0.16 in bobina, 0.10 come terminale, parecchio lungo...a spigole, occhiate e saraghetti, è troppo bello verso il tramonto col mare calmo...panorama unico col sole rado rado al mare #22 ho provato la pesca al serra con l'aguglia viva...ma nulla, cmq circeo-sabaudia, molto rinomate per questi tipi di pesca

quando capita pesco a fondo dalle scogliere...ma mai avuti risultati degni di nota...apparte qualche marmoretta sui 2 etti con l'arenicola o koreano #19

NPS Messina
28-03-2008, 22:52
Zambrottino, complimenti bellissimo il carnet!!!!! #25 #25

PS ad averlo un mare così ricco come dalle vostre zone..............da noi a forza ormai di pasturare i pesci non si avvicinano più ma anzi si allontanano #19

io sono affascinato dalla zona di messina la considero la mia seconda citta' anche perchè mia mamma è messinese di gazzi!!!!! #36#
Minchia!!!!!! (e scusate il minchia ma ci vuole) io sono di Gazzi, mio nonno ha avuto l'edicola di giornali per oltre 30 anni a Gazzi, a Gazzi mi hanno battezzato, ci ho fatto la prima comunione e ci frequento ogni giorno, cavolo, ma quanto può essere piccolo il mondo.

Dino68
28-03-2008, 23:02
anche io pesco d'estate, surf casting a pescia romana....tutte le notti al campeggio !

PLATYDORAS
28-03-2008, 23:07
mi farebbe piacere se qualche volta che sono da quelle parti ci potremmo prendere un caffè.................ma vaddati figghioli quanto è picciriddu u munnu!!!! :-D

Zambrottino
28-03-2008, 23:51
grazie platy... :)
cmq quei pesci appartengono alla calabria, le ho prese nelle coste calabresi col motoscafo ;)

NPS Messina
29-03-2008, 00:08
mi farebbe piacere se qualche volta che sono da quelle parti ci potremmo prendere un caffè.................ma vaddati figghioli quanto è picciriddu u munnu!!!! :-D
il mio indirizzo messenger è npsmessina_at_hotmail.it
In privato ti mando il numero di cell.
P.s.
Lelio rimando anche a te il numero che dovevo dire mezza parola anche a tuo papà ;-)

Zambrottino
29-03-2008, 00:14
ok, lo attendo cn ansia ;)

PLATYDORAS
29-03-2008, 11:21
ma anche le coste calabresi non scherzano!!!

il mare da voi è molto cristallino dovuto sopratutto completa assenza di sabbia, nelle mie zone invece il mare non è mai cristallino perchè basta un pò di maretta a farlo diventaremarroncino :-(

Zambrottino
29-03-2008, 13:27
dipende... il tirreno è così anche da noi...
lo ionio è come dici tu :)

PLATYDORAS
29-03-2008, 13:34
io questa estate sono stato nella zona di tropea(ero a coccorino) e il mare era stupendo veniva di portarselo a casa naturalmente io mi riferivo alla costa tirrenica e non a quella adriatica!!!

Zambrottino
29-03-2008, 21:28
ehm... veramente anche quella adriatica è sabbiosa...
forse volevi dire la ionica, anke xkè l'adriatico da noi nn c'è... :-))

PLATYDORAS
30-03-2008, 10:23
pardon!!! :-D :-)) :-D