Visualizza la versione completa : palline verdi cosa sono?
paolo300
27-03-2008, 01:06
buonasera a tutti, sono alla terza settimana di maturazione e oggi ho notato sulle pompe 2 palline verdi mi sembra con un buchino in mezzo simili ad alghe o non so cosa...qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? grazie sin d'ora.
paolo300, dove hai cerchiato non riesco a vedere, ma nella seconda foto, nella parte bassa della pompa, mi pare valonia. non so se è quella che dici te
Sembra anche a me valonia. A meno che tu non abbia caulerpa in vasca, e potandola ti siano partite delle "bolle", ma non credo perchè ne avresti parlato.
nissan navara
27-03-2008, 09:26
io ne ho una di circa 3 cm di diametro su una rocca di forma ovale
andreaross
27-03-2008, 09:40
valonia
#36# #36# #23
toglile stando attento a non schiacciarle altrimenti rischi che ti si riempe la vasca
ciao
andrea
valonia..se vuoi un rimedio naturale c'è il granchio mitrax #36#
Vutix,
sulle pompe difficilmente ci arriva..
Come già detto in qualche topic tempo addietro..ci si chiede però come fà a non romperle..mica le ingoierà intere ;-)
è un ciclo...la valonia cresce(e lui le aiuta) e lui le mangia....io preferisco la rimozione manuale!
abracadabra, ma come schiaccia schiaccia?? :-D se ne riempie così
ecarfora
27-03-2008, 12:48
Vabbe ma se le hai solo sulle pompe tirale fuori vai di spazzolino + sciaquatina e ti sei tolto il pensiero ;-)
Perry, percheeeeeeeeeeeeeeee non le mangia senze farle esplodere -ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL- ROTFL-
Vutix,
sulle pompe difficilmente ci arriva..
dovresti vedere le mie :-D -28d#
Come già detto in qualche topic tempo addietro..ci si chiede però come fà a non romperle..mica le ingoierà intere
questo non te lo so dire, sta di fatto che se ne nutre, dunque come ne becca in giro se le pappa #36#
ecarfora
27-03-2008, 14:04
sta di fatto che se ne nutre, dunque come ne becca in giro se le pappa #36#
E non ci piove ,ma questo non vol dire che se le rimuovi manualmente e diverso da quello che fai il mitrax ,poi non ci ripiove che meglio se lo fa lui al posto tuo ;-)
paolo300
27-03-2008, 14:26
ok, grazie oggi le rimuovo estraendo le pompe!
ecarfora, odio mettere le mani in vasca, distruggo solo sps e tanto non arrivi dove arriva il mitrax #36#
ecarfora
27-03-2008, 15:14
Come non essere daccordo ;-)
Vutix,
lo sò..lo ho anche io un mitrax..volevo essere leggermente sarcastico..nel senso che le spacca per forza.. ;-)
abracadabra, ma come schiaccia schiaccia?? se ne riempie così
ma che se ne riempie :-D :-D
qualcuno ha provato se col marinemix ne schiatta un po' di quella robaccia?
paolo300
27-03-2008, 19:46
ops! ieri sera erano selle due pompe, oggi ne ho trovata una sola, rimossa, ma l'altra non la vedo più...se è stata tritata dalla 6000 mi riempie la vasca?
ma che se ne riempie
va beh...se son poche si ma se cominci a romperne un numero consistente...
paolo300, come dicevo solo una non fa di certo danni
paolo300
27-03-2008, 22:38
ok,grazie speriamo bene... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |