PDA

Visualizza la versione completa : cardinale perso!!

fedede
26-03-2008, 23:12
Salve a tutti...ieri ho acquistato 10 cardinali...ho un acquario 80x30x45..100 litri e qualcosa...con un numero discreto di nascondigli...ora mi sono letteralmente perso un cardinale...li ho contati e ricontati sono 9...il corpo non lo trovo...e non è uscito quando ho dato da mangiare...è possibile che sia morto e il corpo incastrato da qualche parte :-( oppure è vivo e ben nascosto?!?!?
io purtroppo temo la 1°....dato che gli altri 9 stanno sempre in branco...
tengo a precisare che non ha predatori...l'unico pesce che sarebbe in grado di infastidirli è un trichogaster di + o - 7 cm

cmq apparte tutto sono pesci simpaticissimi e con il neon(luce) bianco prendono un colore fantastico :) provvederò ad aggiungerne altri 5 o 6 :-)

...incredibile tutte a me #07

Filipppo
27-03-2008, 13:15
Se hai il filtro interno controlla bene dietro e dentro, a me è successo che pesci morti li ho ritrovati dietro il filtro e una volta non trovavo un ramirez, alzo le spugne ed era lì ancora vivo!!!
ciaoo

_Sandro_
27-03-2008, 16:16
anche a me è successo con il filtro interno...oppure puo' essere che sta in qualche altra parte della vasca dove non vedi,magari sofferente..a me è successo che m'è sparito un cardinale per parecchi giorni..poi un giorno l'ho ricontati tutti quanti senza sapere cosa gli era successo o che fine aveva fatto...

fedede
27-03-2008, 18:06
mmm il filtro interno c'è...ma le "fessure" per il risucchio dell'acqua sono molto piccole e non ce la farebbe a infilarsi dentro....invece la parte sopra è chiusa, c'è l'apposito coperchio per chiudere lo scomparto termometro e lana....l'unico problema è dietro..che tra vetro e filtro ci sta uno spazio di qualche millimetro....ma dubito che riuscirebbe a incastrarsi dietro

Filipppo
27-03-2008, 18:53
Basta controllare!!!Non devi staccare il filtro per controllare dietro, basta che guardi da fuori, se c'è lo vedi.Se c'è il coperchio che è chiuso bene allora è impossibile che sia dentro, dalle fessure non ci passa.Io ho trovato una volta un pesce dentro perchè è entrato da sopra(il coperchio non era chiuso bene e l'acqua era al limite), nelle fessure possono entrarci al massimo avannotti, ma i pesci adulti no.Comunque come dice Sandro potrebbe anche essere nascosto da qualche parte.
Ciaoo

fedede
27-03-2008, 19:20
nascosto da qualche parte non penso...l'acquario non è immenso..è lungo meno di un metro e largo 30...cmq temo che sia dietro il filtro...ma nn si vede xkè è buio....e nn c'è la luce...quindi mi è difficile ispezionare...il bello è che nemmeno posso spostarlo..perchè la parte terminale è interrata sotto la sabbia quindi non posso neppure "alzarlo"

Filipppo
27-03-2008, 21:21
mmmm, se è dietro il filtro allora è un problema, con il passare dei giorni il corpo andrà in deconposizione sballando i nitrati.Tieni sotto controllo sia nitrati che nitriti.
Domani con calma e con una luce guarda meglio da fuori se è dietro il filtro, altrimenti può darsi che piano piano gli altri lo hanno mangiato, anche se avresti dovuto trovare delle tracce, dubito che sono riusciti a finirlo. L'acquario è aperto?
ciao

fedede
27-03-2008, 22:35
so l'acquario è chiuso...è il filtro ce l'ho nella parete di destra...che sta attaccato al muro...quindi non posso vederci dentro...e oltretutto ho provato a muovere...ma nn succede nulla....semmai cambio l'acqua spesso...può essere un buon modo per ovviare ai nitriti vero?

_Sandro_
28-03-2008, 00:43
in caso..sarebbe una cpsa da fare..ma è sempre un bel problema...