PDA

Visualizza la versione completa : platy anoressica

samy.83
26-03-2008, 23:09
Ciao!
ho dovuto lasciare i miei pesci per 3 giorni senza mangiare( e in un altro post mi è stato detto ke non sarebbe successo niente, anzi, avrebbe fatto bene ai pesci)...il problema è che ora l'unico platy( femmina) che ho in vasca sembra stare male: è diventata " magrissima" e sta adagiata sul fondo senza muoversi troppo, nemmeno sale a mangiare... i valori dell'acqua sono buoni e gli altri pesci non mostrano anomalie..secondo voi cos'ha la mia piccola pesciolina?
grazie :-(

laco.
26-03-2008, 23:58
Beh..nn mangiare x tre gg male nn gli ha fatto e cmq se avesse fame salirebbe #24 .
E' più probabile ke si tratti di una malattia ma nn saprei quale..noti dei puntini bianchi sul corpo o cmq qualcos'altro di strano??
_________
laco.

El Giova
27-03-2008, 00:22
Anche a me è successa una cosa simile,ma con un guppy (non c'entra col digiuno)maschio ,il mio al 99% aveva quelche bestiaccia o comunque un problema nell'apparato digerente credo che possa essere il tuo caso(il mio era talmente magro che praticamente era solo testa e anche lui non mangiava neppure se gli tiravo addosso il cibo anche se non si adagiava quasi mai sul fondo se non nello stadio finale della malattia/parassitosi).Ad ogni modo non saprei aiutardi dal momento che manco io ho trovato una cura efficace al problema.Comunque è meglio che chiedi in giro, non vorrei sbagliarmi e fare dei casini...

dado.88
27-03-2008, 01:14
samy.83, prova a postare nella sez. malattie e parassiti.

in bocca al lupo :-)

samy.83
27-03-2008, 14:09
grazie Dado.88 lo faccio subito!