PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con i fori per caduta e risalita che tecnica usare?

PietroP
26-03-2008, 20:41
Salve a tutti sono nuovo e mi chiamo Pietro. Ho un problema con l'acquario che sto adattando. Datasi che mi dispiacerebbe smontare le lastre per far forare il vetro, vorrei sapere se c'è la possibilità di piazzare esternamente i tubi per la caduta e la risalita.
Insieme ad un amico abbiamo realizzato un acquario ma le lastre, avendole ordinate presso una ditta specializzata ci sono arrivate già forate, e quindi non non abbiamo avuto problemi, ma in questo caso la vasca è già pronta e togliere il silicone e tutto il resto per fare i fori lo vedo un po' un lavoraccio.

Che mi consigliate?

Grazie a tutti ;-)

:-)

davidefish
14-04-2008, 00:16
io avevo lo stesso problema e nn ho bucato niente,ho comprato su internet un aspiratore di superfice applicacabile ad un qualsiasi tubo a caduta per sump o filtro esterno.costa pochissimo solo 9 eueo e risparmi di fare i buchi se vuoi t faccio sapere i dettagli per acquistarlo :-))

UNDERWORLD
07-06-2008, 21:15
puoi acquistare uno scarico tunze oppure un reef octopus che si mettono appesi a zainetto e funzionano molto bene io lo uso sul mio 120-40-40 e sono molto soddisfatto! l'unica pecca e che sono un po costosi intorno hai 100 euro da preferire il tunze che aspira sia in superficie che sul fondo e costa pure di meno (lo acquistato sul mercatino)