Entra

Visualizza la versione completa : ...URGENTE.. stā partorendo lo scalare?...

A3rDNA
26-03-2008, 19:56
ragā... ho una coppia di scalari ke ho sempre pensato essere 2 maschi!!!

Adesso vado a guardare e... uno dei due sta facendo pulizie su una foglia e sul filtro ed ha un grossissimo "tubicino" ke gli esce da sotto la pancia!!!!

Stā partorendo? č una questione di ore o di giorni?

Poi volevo chiedere alcune cose:

1) Stavo per fare il cambio di acqua, che faccio? posso farlo ugualmente o magari se metto "agitazione" in vasca la femmina non depone?

2)Una volta ke depongono nn posso "isolare" le uova? hanno bisogno sempre del mashio ke le "ventoli" vero?

_Sandro_
26-03-2008, 21:59
allora...per il cambio d'acqua non so darti una risposta sicura ma credo che x ora č meglio evitare...
comunque visto che stanno alla loro prima deposizione sicuramente le uova faranno una brutta fine..dagli tempo alla coppia e fagli fare esperienza e poi vedrai che andrā sempre meglio con la ripro...
litraggio vasca?inquilini?

Lollo=P
26-03-2008, 22:07
ecco in arrivo una dose di cibo per i genitori scalari che si mangeranno le uova fresche di giornata -11
anche io direi di rimandare il cambio,a mene che non sia davvero davvero urgentissimo.

_Sandro_
26-03-2008, 22:11
;-)

A3rDNA
26-03-2008, 23:06
Non ho effettuato il cambio!
Hanno deposto ma sembra ke le ignorino!
Le luci sono spente... http://www.acquariofilia.biz/allegati/uova_176.jpg

_Sandro_
26-03-2008, 23:46
magari questa covata non andra' bene..poi per le prossime metti uno d quei led vicino al punto della covata in modo che i scalari possano seguire la prole anche durante la notte...