Visualizza la versione completa : Filtro Juwel e spugna verde antinitrati?
Ciao a tutti, il mio acquario Juwel RIO 125 è avviato da ottobre 2007. Il filtro ha la configurazione standard con le spugne. Mi chiedevo:?
Se togliessi la spugna verde antinitrati potrei avere dei benefici dato che sto misurando i nitrati da parecchio tempo e sono sempre a zero? (test JBL) con conseguenti problemi alle piante?
Se tolgo la spugna aggiungo dei cannolicchi al suo posto?
Ciao
joseph1976
26-03-2008, 19:46
la spugna puoi lasciarla e metti anche i canolicchi,e molto lenta a funzionare puoi sostituirla con il bionitrate della jbl,sono batteri non e una resina,e inserisci i cannolicchi,io ho fatto cosi
la spugna puoi lasciarla e metti anche i canolicchi,e molto lenta a funzionare puoi sostituirla con il bionitrate della jbl,sono batteri non e una resina,e inserisci i cannolicchi,io ho fatto cosi
Ciao, ma i cannolicchi posso metterli sopra alle spugne blu fini (quelle che stanno nella parte bassa del filtro) non vorrei toglierle dall'acqua.
Ciao
io la spugna verde l'ho lasciata dov'era e non l'ho mai sostituita, penso che esaurita l'efficacia anti nitrati sia stata colonizzata pure lei dai batteri :-)
io la spugna verde l'ho lasciata dov'era e non l'ho mai sostituita, penso che esaurita l'efficacia anti nitrati sia stata colonizzata pure lei dai batteri :-)
Hai fatto bene, perche non è stato un pensiero errato!! ;-)
77delfino77
05-04-2008, 19:15
quindi consigliate di lasciare tutto come è?anch'io ho un filtro juwel e mi sta lasciando perplesso....in pratica non ho avuto nessun picco dei nitrati e nitriti.Ho avviato la vasca da 1 mese.
cospicillum
05-04-2008, 19:41
Attenzione a lasciare la spugna antinitrati una volta finita l'efficacia potrebbe rilasciare col tempo tutto quello che ha trattenuto,non so nello specifico quella della juwel ma tante si comportano così......
joseph1976
05-04-2008, 21:25
snche io ho laciato tutto cosi pero ho solo aggiunto i cannolicchi sopra la spugna blu
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |