Visualizza la versione completa : Parere Tecnico
Umberto 83
26-03-2008, 15:35
Buon pomeriggio a tutti, spero che qualcuno di voi abbia esperienze in campo meccanico... vi spiego, qualche mese fa ho avuto un incidente con il mio scooter leonardo aprilia 150, in seguito alla botta si è storta la forcella e si sono spaccate anche tutte le carene e lo scudo...adesso avendo a disposizione i ricambi, pensate possa cambiarmele da solo?? senza dover ricorrere da qualche meccanico che mi spenna per quattro bulloni..la cosa che diciamo mi preoccupa di più è la forcella, perchè le carene e lo scudo le ho smontate e rimontate altre volte...più che altro non so se ci vogliono chiavi particolari, e comunque è una cosa abbastanza delicata, cioè voglio essere sicuro di non rischiare che si smonti o si allenti....spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ciao Umberto.
Umberto 83, prima di pensare se cambiarla da solo (cosa che ti sconsiglio, i cuscinetti di sterzo sono una parte delicata) devi vedere se il telaio ed il cannotto hanno subito danni o piegature...
Umberto 83
26-03-2008, 21:10
me lo scnsigli per la delicatezza e la precisone che ci vuole o per la mancanza di attrezzatura specifica??
grazie per la risp ;-)
Rive Gauche
27-03-2008, 00:06
Ciao Umberto 83,
per prima cosa se cambi la forcella, devi cambiare anche i cuscinetti di sterzo. Se la tua forcella si è piegata, è possibile che siano difficili da estrarre, quindi avresti bisogno di un estrattore. In pratica il lavoro non è complicatissimo, ma se non hai esperienza in merito, ti consiglio di rivolgerti a chi sa il fatto suo. Io sto costruendo la special che intravedi nel mio avatar, e posso dirti che lavori come questo richiedono una certa cura e soprattutto un attrezzatura specifica. Magari potresti smontare tutto quello che riesci, portare a sostituire la forcella, dopodichè rimontarti tutto il resto. Credo che risparmieresti parecchi soldi, pur avendo la tranquillità di non finire col c..o per terra...
Umberto 83
27-03-2008, 00:42
Rive Gauche, mi sa che farò proprio così, prima di tutto la sicurezza, e poi come dici tu senza estrattori non me la cavo proprio...le carene le tolgo tutte e lascio solo quello...spero che il meccanico sia clemente....
ciao e grazie -97d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |