Visualizza la versione completa : sifonare il fondo
per sifonare il fondo devo aspettare fine foto periodo, oppure posso sifonare e filtrare l'acqua reimmetendola in vasca ?
Darmex io quel problema nun c'è lo....ma leggendo qua e la, in generale
si consiglia di farlo a fine maturazione........non so altro
comunque aspetta gli esperti
leletosi
26-03-2008, 16:01
aspetta e non fare l'ssurda cagata di aspirare e filtrare....che peggio di quello c'è solo il vetrix dentro la vasca #06
Lele che vorresti dire???? che quando sarà ora di sifonare dovrà buttare
tutto (acqua compresa) senza filtrarla???? e mette acqua "nuova"?
praticamente al primo cambio acqua??? o no?
raga se chiedo è proprio per evitare di fare cagate...
non potete immaginare quello che sta uscendo di vivo dalle rocce..ma ancora devo attendere prima di iniziare foto periodo 16 giorni :-(
Darmex intanto che aspetti i 16gg per inizio fotoperiodo ...racconta un po quel che vedi sulle rocce.....
leletosi
26-03-2008, 19:07
tienilo smosso ed evita che si attacchi al vetro di fondo e soprattutto sulle rocce ma non sifonarlo per ora
poi la vasca è tua ma lì dentro ci vive una grossa fetta di quello che contribuisce a farti maturare l'acquario
robbieiv
26-03-2008, 21:29
ma il discorso della non-sifonatura vale solo per la maturazione o anche per la normale manutenzione? No, perchè io aspiro e filtro ogni tre giorni! #24
leletosi
26-03-2008, 21:33
no beh....raggiunta la maturazione sifonature periodiche obbligatorie
se hai così tanto spurgo però è sintomo che dai troppa pappa e dovresti smagrire un po' l'ambiente
robbieiv
26-03-2008, 21:42
sono resti di caulerpa che quando cercavo di sradicare si frantumava!
grazie 1000 ;-)
non ho intenzione di rovinare nulla.....non credevo che gestire una vasca avrebbe anche cambiato me stesso...sono improvvisamente diventato calmo e paziente.. :-D :-D lombardo gianni, in queste roccie ho anche piccoli invertebrati, spero solo che vivano...spugne belle grandi..olofiure,lumache stranissime,xenia..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |