Entra

Visualizza la versione completa : Via i tubi e il riscaldatore

Tp2.0
26-03-2008, 14:57
Ciao,
sono nuova del forum, e di questo hobby. Quindi per prima cosa, dopo aver sbagliato sezione (che vergogna!) saluto tutti.

Vi allego una foto del mio nuovo acquario. Se non la vedete l'ho messa anche nel profilo...

Prima di andare avanti con le piante e i pesci, vorrei sistemare bene la parte tecnica.

Vorrei mettere dei tubi dignitosi, quelli che mi hanno dato con il filtro sono mostruosi. L'acquario è piccolo e se non è perfetto diventa una schifezza.

Poi vorrei mettere il riscaldatore esterno.

Voi che ne pensate?

Su e-bay ho trovato questi terminali:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESEX:IT&item=230235631907&_trksid=p3984.cSELL.m315.lVI

ma dicono che bisogna essere esperti. Io ho un 45 litri e il mio filtro va bene fino a 60 litri. Per me andranno bene di sicuro, giusto?

Il riscaldatore esterno invece è quello hydor. L'avete provato?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tp.

Paolo Piccinelli
26-03-2008, 15:40
Tp2.0, ciao!! :-))

La vasca ha una forma inconsuetache limiterà la scelta dei pesci e ostacolarà l'osservazione.... ma ormai ce l'hai ;-)

Per nascondere i tubi intanto puoi incollare o fissare col nastro un cartoncino nero sul vetro posteriore (cosa che darà anche maggiore profondità e risalto alle piante) e poi inserire altre piante.
Io terrei i tubi originali... con gli accorgimenti che ti ho dato saranno pressochè invisibili.
Riguardo il riscaldatore, io uso l'Hydor ETH 300 esterno ( ne ho due) e sono davvero soddisfatto. ;-)

Tp2.0
26-03-2008, 15:56
Caspita, non lo sapevo che la forma della vasca mi avrebbe limitato sulla scelta dei pesci. La prossima la farò dritta!

Molto bene, allora il riscaldatore lo faccio fuori oggi stesso. Grazie del parere. Prendo nota del modello che mi hai indicato.

Non mi piace molto il fondo nero, lo trovo un po' antiquato. E poi ho dovuto spostare la mandata del filtro e l'ho dovuta mettere sul lato destro per migliorare la circolazione dell'acqua. Mi sono accorta infatti che l'acqua era stagnante agli angoli anteriori e così ho risolto.

Penso che mi farò fare dei tubi su misura che accompagnino la forma dell'acquario. Ho già contattato il venditore e me li mette allo stesso prezzo di quelli standard -11
Poi penso che l'alluminio ci stia bene, dovrebbe essere uguale alla lampada.

Ci provo! #36#

Paolo Piccinelli
26-03-2008, 16:36
Tp2.0, hydor eth è una serie di riscaldatori... controlla che il diametro dei tuoi tubi sia compatibile col modello che scegli (100 - 200 - 300w).

per il resto il fondo nero è elegantissimo e non passa mai di moda... comunque de gustibus... ;-)

Sharkfree
26-03-2008, 19:49
:-) :-) :-) Ciao,
Concordo con Paolo sia per i tubi che per il riscaldatore esterno.
Sel la sezione dei tubi, per inserire il riscaldatore esterno non dovesse combaciare, come è successo a me, la cosa è risolvibile con dei niples in plastica ed un pezzo di gomma da giardino, la gomma da giardino la raccordi tra una parte del niples fermandola bene con una fascetta d'acciaio e l'altra parte avvitandola sul raccordo del riscaldatore. Quindi avresti bisogno di 4 fascette d'acciaio, 2 pezzi di gomma da giardino e 2 niples in plastica. #21 #21 #21