Visualizza la versione completa : un problema con l'acqua che nn riesco piu' ad affrontare
granchio82
26-03-2008, 13:23
Ciao ragazzi la settimana scorsa un amico mi ha chiesto di montargli l'acquario abbiamo riempito la vasca ed abbiamo messo il sale.
ma sapete cosa è successo?
Dopo tre giorni l'acqua si è fatta tutta bianca.
Allora io ho pensato che il sale nn era buono allora abbiamo risvuotato la vasca e dopo averla lavata abbiamo inserito nuovamente l'acqua.
E sapete cosa è successo? senza mettere il sale
lacqua è ridiventata bianca.
Io nn riesco a capire quale sia il problema. secondo voi puo' essere che l'acqua si piena di calcare ?
sto sclerando monto acquari da anni è questa è la prima volta che mi succede.cercate di darmi una mano
ma anche a me quando riempivo la vasca per i primi giorni avevo l'acqua bianca opaca...poi però diventa cristallina...domandina...
hai usato acqua di rubinetto??
granchio82
26-03-2008, 21:13
si ho usato acqua di rubinetto perche nn potevo riempire la vasca con 300 litri d acqua osmosi .
granchio82, bene allora butta tutto e riparti ;-)
bene allora butta tutto e riparti
#36#
con acqua di osmosi sta volta -28d#
ecarfora
26-03-2008, 23:19
granchio82, bene allora butta tutto e riparti ;-)
quoto,perche non poi partire con acqua d'osmosi
sto sclerando monto acquari da anni è questa è la prima volta che mi succede.
hai sempre usato acqua di rubinetto? #24 #23
granchio82, asolta, tanto se devi fare un acquario marino è necessario che tu ti procuri un impianto ad osmosi..visto che sei proprio all'inizio contatta Decasei(http://www.forwater.it/)e chiedi consiglio a lui #36# ;-)
granchio82
28-03-2008, 14:54
ciao ragazzi io ho usato sempre acqua di rubinetto per riempire le mie vasche anche perche ' per fare 300 litri di osmosi bisogna buttare un bel po' di acqua. solo che nei miei acquari nn mi è mai successo invece adesso con l'acqua di casa di questo mio amico è successa questa cosa. cmq l'unica cosa che mi viene inmenteche sia calcare. grazie per le risposte
io ho usato sempre acqua di rubinetto per riempire le mie vasche
io ho usato sempre acqua di rubinetto per riempire le mie vasche
beh, avrà messo il biocondizionatore, no? :-D :-D :-D
scusate.. non ho saputo trattenermi #19
granchio82la vasca è principalmente acqua e sale. con quel che spendi a fare un marino, potrai ben investire UN EURO E 50 cent per 1500 litri d'acqua, no? ammesso che te ne servano tanti per produrne 300.
granchio82
29-03-2008, 00:52
in africa con i miei 1500 litri di acqua buttati intere popolazioni potrebbero evitare di morire. per me sono 50 cen li sono 500 vite salvate ciao a tutti e riflettete su queste cose
certo riflettiamoci.. hai appena buttato via 600 litri d'acqua, l'equivalente in sale e non hai risolto il problema. saluti anche a te.
giangi1970
29-03-2008, 10:33
sjoplin, #25 #25 #25
in africa con i miei 1500 litri di acqua buttati intere popolazioni potrebbero evitare di morire. per me sono 50 cen li sono 500 vite salvate ciao a tutti e riflettete su queste cose
ma che discorsi del piffero #23
colleziona francobolli allora! -28
sjoplin, #25
granchio82, fatti un rettilario..
concordo sul fatto di non sprecare acqua, ma allora prima aprire il rubinetto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |